Valpellice: torna Francesco De Biasio, rinnovo per Samuele Ravera

Valpellice: torna Francesco De Biasio, rinnovo per Samuele Ravera

Il progetto dell’H.C. Valpellice Bulldogs Spirito Reale è chiaro: far crescere i ragazzi della valle con alcuni innesti di peso e di esperienza. Se poi si trovano in “casa”, perché di un atleta di casa in Val Pellice stiamo parlando, ancora meglio.

Abbiamo il grande piacere di annunciare che la campagna rafforzamento per la stagione 2024/25 prosegue con il botto: 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 “𝐂𝐢𝐜𝐜𝐚” 𝐃𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐬𝐢𝐨 torna a indossare il biancorosso! Dopo tre stagioni in quella che fu la squadra di Serie A (dal 2013 al 2016, con tanto di vittoria in Coppa Italia), più una (il 2019/20) nella ValpEagle in Ihl, il terzino originario di Alleghe diventerà un pilastro dell’H.C. Valpellice Bulldogs.
Classe 1985, in carriera ha militato anche a Cortina, Milano, Selva di Val Gardena, Varese e Como: ma le “piazze” in cui ha collezionato più presenze sono, naturalmente, quella del suo paese di nascita e quella del suo paese d’adozione, dove ha tirato su una splendida famiglia.

Nel reparto arretrato, De Biasio sarà riferimento per i tanti ragazzi che rappresentano la spina dorsale della squadra: a partire da 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐑𝐚𝐯𝐞𝐫𝐚, confermatissimo anche quest’anno. Il 22enne lusernese, alla sua sesta stagione in prima squadra, è un punto fermo. E può ancora crescere tanto, sia a fase difensiva che nel terzo offensivo. L’anno scorso non ha messo a segno punti personali, ma scommettiamo che quest’anno riuscirà a incidere anche nelle azioni d’attacco: l’esempio di chi ha frequentato piste e spogliatoi importanti serve anche a questo!

Ultime notizie
error: Content is protected !!