IHL: Appiano e Pergine sempre attive sul mercato

IHL: Appiano e Pergine sempre attive sul mercato

Appiano e Pergine tengono banco nel mercato di IHL con nuovi arrivi di stranieri.

Daniel Eruzione prosegue il proprio tour in Italia approdando, dopo Bressanone e Feltre, in Oltradige, sponda Appiano. Lo statunitense è il terzo straniero inserito a roster dopo i canadesi Jagger Williamson e Chrystopher Collin. Nella scorsa stagione è risultato secondo miglior marcatore dei Picchi con 45 punti (17 goal e 28 assist) in 34 gare.

Il Pergine puntella il reparto difensivo con il nazionale ucraino Alexander Voronin: 24 anni, nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Aosta mettendo a referto 19 punti (8 goal e 11 assist) in 22 gare di IHL Division I. Attualmente si sta tenendo in forma disputando il campionato australiano con l’Adelaide Adrenaline.
Allo scopo di rafforzare l’attacco, la scelta delle Linci è ricaduta sull’americano Justin Cmunt: 26 anni, nella scorsa stagione in SPHL si è diviso tra i Macon Mayhem (24 gare, 12 punti, 8 goal e 4 assist) e Knoxville Ice Bears (16 gare, 6 punti, 3 goal e 3 assist).

A distanza di quattro anni torna a Caldaro Michael Sölva: il terzino ventitreenne nell’ultimo torneo di Alps Hockey League ha messo a referto 22 gare, 5 punti, 2 goal e 3 assist.

Tra i confermati degli ultimi giorni ci sono l’attaccante Lorenzo Marcati (33 anni, 26 gare, 19 punti, 9 goal e 10 assist) del Como, il portiere Jodie Manfroi (23 anni, 33 gare, 90.50 di % parate e 3.10 di media goal subiti) del Feltre.

Ultime notizie
error: Content is protected !!