IHL: il Pergine punta su Moritz Steiner. Aosta e Appiano confermano

IHL: il Pergine punta su Moritz Steiner. Aosta e Appiano confermano

Sarà Moritz Steiner a difendere la gabbia del Pergine nella stagione 2024/25; cresciuto nelle giovanili del Juniorteam Egna/Ora, negli ultimi due tornei di IHL ha difeso la gabbia del Valdifiemme, in particolare lo scorso anno ha parato con una percentuale dell’89% e un GAA di 3.67.

Le Linci perdono un’altra pedina importante: l’ex vicecapitano Giuseppe Viliotti seguirà le orme dei fratelli Buono e andrà a rafforzare il reparto offensivo dell’Aosta. 29 anni, nella scorsa stagione ha totalizzato 7 punti (2 goal e 5 assist) in 42 incontri. La società valdostana ha anche ripreso la serie di conferme prolungando i contratti dell’attaccante Adrian Movchan (17 anni, 22 incontri e 1 goal all’attivo) e il difensore Savelii Sukhytskyi (16 anni, 14 gare, 5 punti, 3 goal e 2 assist), entrambi ucraini.

Dopo Alex Paller (nella foto sotto), l’Appiano blinda la gabbia con Mike Reinalter: nell’edizione 2023/24 della IHL il ventenne ha raggiunto una percentuale parate del 90.90% e una media goal subiti di 2.83. Il terzo portiere è il sedicenne Nick Hafner che, quando non sarà impegnato con la formazione senior, militerà con l’Under 19.

PubblicitàPubblicità
Ultime notizie
error: Content is protected !!