Val Pusteria: Zanatta e Galimberti diventano Lupi

Val Pusteria: Zanatta e Galimberti diventano Lupi

La pianificazione della squadra dell’HC Val Pusteria sta finalmente volgendo al termine. Già 23 giocatori sono sotto contratto, con l’annuncio di oggi verranno aggiunti alla squadra un difensore e un attaccante.

Gli Zanatta sono una famiglia di hockeisti su ghiaccio. Papà Ivano è un italo-canadese della prima ora e ha giocato per oltre un decennio in Serie A e per la Nazionale italiana. Come allenatore è una leggenda con presenze in Italia, KHL, Cina, Francia e Svizzera. I suoi 3 figli Michele, Alessandro e Luca sono ovviamente giocatori di hockey su ghiaccio, tutti di casa a Cortina. Luca si trasferisce ora ai Wolves.

Il difensore 33enne vanta quasi 100 partite internazionali e 4 campionati del mondo. La scorsa stagione Zanatta è stato tormentato da un infortunio, ma ha comunque guidato il Cortina a due finali (IHL e Alps HL) come vice-capitano. Il giocatore stecca sinistra si è formato in Svizzera e ha giocato 5 anni nell’allora “NLB”. In Italia Luca Zanatta ha vestito solo la maglia dell’SG Cortina, dopo centinaia di partite per gli “Sportivi Ghiaccio” passerà ora a vestire la maglia giallonera dell’ Val Pusteria.

Il nuovo giocatore riceverà la maglia numero 55 ed andrà a completare la difesa, che ora sarà composta da Althuber, Andersen, Bouramman, Glira, Osmanski, Wesley e Zanatta.

Luca Zanatta: 

„L‘ HCP è sempre stata una grande squadra con grandi ambizioni e un’atmosfera fantastica. Farò del mio meglio per contribuire al successo della squadra, raggiungere i playoff e arrivare il più lontano possibile!“

Un altro giovane giocatore promettente avrá la possibilità di mettersi alla prova con i Lupi. Thomas Galimberti – proveniente da Appiano – ha ottenuto un contratto a due vie, che (come Hasler, Gschliesser, De Lorenzo ecc. negli ultimi anni) gli darà la possibilità di giocare anche per il Farmteam, i Wipptal Broncos nella Alps Hockey League.

Galimberti ha 20 anni ed ha trascorso le ultime 3 stagioni in Finlandia. Oltre alla squadra giovanile dei Pelicans Lahti, è riuscito a guadagnare 11 presenze in “Mestis” (seconda lega finlandese) ed è stato nominato per il Campionato mondiale A di Riga 2021.

DS Patrick Bona: 

„Siamo in costante dialogo con le squadre partner ed i loro allenatori e ci atterremo al concetto collaudato. Le giovani promesse dovrebbero essere in forma per compiti più elevati grazie all’allenamento e delle partite con i Broncos. È molto probabile che firmeremo altri giocatori con questo tipo di contratto. L’ingaggio di Zanatta ci dà più opzioni in difesa. Sarà un di grande rinforzo per noi.“

Ultime notizie
error: Content is protected !!