Brad McClure alla terza con il Bolzano

Brad McClure alla terza con il Bolzano

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Brad McClure per la stagione 2024/25. Il 30enne canadese, arrivato a Bolzano nel 2022, sarà così alla sua terza stagione con la maglia biancorossa.  

Attaccante duttile, schierabile sia come centro che come ala, McClure si è distinto nelle ultime due stagioni non solo per le sue doti in fase realizzativa e di assist, ma anche per il grande impegno e lavoro sul ghiaccio in tutte le fasi del gioco. In 133 presenze con i Foxes ha messo a referto 77 punti, frutto di 40 goal e 37 assist. Con cinque reti segnate è risultato il secondo miglior marcatore degli scorsi playoffs, dimostrandosi decisivo soprattutto nella serie dei quarti di finale contro il Villach.

La carriera

McClure inizia a farsi notare durante la sua carriera universitaria con la Minnesota State University, dove gioca quattro stagioni diventando capitano della squadra. Nel 2018 sbarca nell’organizzazione dei Texas Stars, in AHL, dove gioca le due stagioni successive per un totale di 79 presenze e 24 punti (14+10), aggiungendo anche 51 presenze e 45 punti (22+23) in ECHL con la maglia degli Idaho Steelheads. Nella stagione 2020/21, iniziata in East Coast con i Florida Everblades, si trasferisce in Europa, trovando la sua nuova dimensione. Approda infatti ad Augsburg, in DEL, convincendo e guadagnandosi un contratto anche per l’annata successiva: in 66 partite con i Panther mette a segno 45 punti, frutto di 19 goal e 26 assist. Poi, nel luglio 2022, l’approdo a Bolzano.

“Bolzano è un posto speciale per me – spiega McClure –, ho avuto modo di vivere due stagioni bellissime e non vedo l’ora di iniziare la terza: credo che a questo gruppo fantastico manchi solo quell’ultimo passo che ci meritiamo. Il nostro obiettivo per l’anno prossimo è quello di arrivare fino in fondo e vogliamo farlo insieme ai tifosi, che non hanno mai smesso di dimostrarci il loro sostegno e il loro affetto”.

Ulteriori informazioni su Brad McClure: https://www.eliteprospects.com/player/75849/brad-mcclure

Ultime notizie
error: Content is protected !!