Il conto alla rovescia è iniziato: 50 giorni alla Dolomitencup

Il conto alla rovescia è iniziato: 50 giorni alla Dolomitencup

Piscina anziché ghiaccio. Questo è il motto attuale in questo periodo di mezza estate. Ma non ci vorrà molto prima che faccia di nuovo molto caldo negli stadi del ghiaccio. Tra 50 giorni esatti si svolgerà a Egna la 18ª edizione della Dolomitencup. 

Dal 16 al 18 agosto, la Würtharena di Egna ospiterà ancora una volta una serie di celebrità internazionali dell’hockey su ghiaccio. È in questo periodo che si svolge la Dolomitencup, il famoso torneo di preparazione all’hockey su ghiaccio che attira ogni anno squadre e tifosi da tutta Europa. Quest’estate sarà alla sue 18ª edizione.

La prossima edizione ha un motto chiaro: Bentornati! Con l’EHC Kloten (National League/Svizzera), l’HC Kometa Brno (Extraliga/Repubblica Ceca), l’HC Pustertal (ICE Hockey League) e il Löwen Frankfurt (DEL/Germania), quattro squadre arrivano nel sud dell’Alto Adige per lottare nuovamente per l’ambito trofeo dopo diversi anni di assenza.

L’hockey su ghiaccio di alto livello è quindi garantito: Kloten e Kometa Brno si incontreranno venerdì 16 agosto, mentre HC Pustertal e Löwen Frankfurt si affronteranno nella seconda semifinale sabato 17 agosto. La tradizionale giornata finale della Dolomitencup si svolgerà domenica 18 agosto.

Anche quest’anno è atteso un gran numero di spettatori e la Würtharena è sempre piena fino all’ultimo posto, come previsto. Sono ancora disponibili i biglietti per il prestigioso torneo di preparazione a Egna. Ulteriori informazioni sono disponibili su  www.dolomitencup.com.

Il programma della Dolomitencup

Venerdì, 16 agosto – ore 20
EHC Kloten (SUI) – HC Kometa Brno (CZE)

Sabato, 17 agosto – ore 20
HC Pustertal (ITA) – Löwen Frankfurt (GER)

Domenica, 18 agosto
ore 15.45: Partita per il 3° posto
ore 20 Uhr: Finale

Foto credit: Max Pattis

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!