Bolzano: Pascal Brunner alla seconda stagione in biancorosso

Bolzano: Pascal Brunner alla seconda stagione in biancorosso

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante Pascal Brunner per la stagione 2024/25. Per il 22enne meranese si tratterà della seconda consecutiva in maglia biancorossa.

Brunner aveva esordito, in prestito dal Merano, già nel corso della stagione 2022/23, guadagnandosi poi l’anno dopo il posto fisso in squadra. Il 27 gennaio 2024, nella sfida interna con il Vienna, ha segnato il suo primo goal in ICEHL, a cui ha fatto seguito anche la prima marcatura ai playoff, il 24 marzo in gara 3 di semifinale a Salisburgo.

La carriera

Pascal Brunner è figlio d’arte: suo papà Markus è stato uno dei protagonisti dell’hockey italiano tra gli anni ’90 e 2000, anche a Bolzano nelle stagioni 1992-93 e 1995-96, annata in cui vinse lo Scudetto. Il nonno, Hansjörg, è stato per moltissimi anni presidente del Merano e sotto la sua guida arrivarono anche gli Scudetti del 1986 e 1999. Si è spento nel settembre 2020 e a lui è dedicato il torneo di preseason che il Merano organizza dal 2021 e a cui i Foxes hanno fin qui sempre partecipato (il prossimo è in programma dal 6 all’8 settembre).

Brunner inizia a pattinare nella sua Merano, trasferendosi però già da piccolo in Svizzera. Gioca dalla U15 alla U20 a Davos, per poi passare nella U20 del Berna: dopo tre anni, nella stagione 2021/22, fa il suo esordio in Swiss League con la maglia dell’EHC Visp. Decide poi di tornare a Merano, esordendo quindi in Alps Hockey League: in 31 partite mette a segno 25 punti, frutto di 13 goal e 12 assist, risultando l’attaccante italiano più prolifico in squadra in termini di reti messe a segno. Nel frattempo le prime 13 presenze con il Bolzano, le prime amichevoli con la Nazionale italiana (2 goal) e a fine stagione la chiamata ai Mondiali di Prima Divisione di Nottingham, dove mette a segno la prima marcatura ufficiale in azzurro. Anche nella stagione appena passata ha disputato 5 partite con il Merano (4 goal, 2 assist).

“Il primo anno a Bolzano mi è servito molto per la crescita sportiva e personale – spiega Brunner –, ho imparato tanto anche grazie ai miei compagni di squadra: nel corso della prossima stagione punto ad avere ancora più ghiaccio e di sfruttare al meglio tutte le opportunità, per dare una mano sempre più importante alla squadra. Abbiamo un obiettivo chiaro in testa e faremo di tutto per raggiungerlo”.

Ulteriori informazioni su Pascal Brunner: https://www.eliteprospects.com/player/490933/pascal-brunner

Ultime notizie
error: Content is protected !!