Val Pusteria: due rinnovi per due anni in attacco

Val Pusteria: due rinnovi per due anni in attacco

L’HC Val Pusteria è lieto di annunciare due interessanti estensioni di contratto. La rosa dei Lupi per la nuova stagione di ICE Hockey League è in costante crescita ed è stata rafforzata da questi due giocatori “Made in Alto Adige”. Leonhard Ludwig – “Lenny” – Hasler e Matthias Mantinger continueranno a vestire la maglia giallonera e firmano un contratto entrambi per due anni!

Matthias Mantinger ha coronato la sua ottima stagione 2023/24 con la convocazione ai Mondiali di Bolzano. Oltre alle sue prestazioni costantemente buone, resta indimenticabile il “gol del secolo” contro Lubiana, tanto importante quanto spettacolare. Il 28enne ha segnato 10 gol (il suo record personale in ICE Hockey League). “Manta” dovrebbe continuare a migliorare le sue prestazioni e, soprattutto, sta crescendo come un punto fermo nella famiglia targata “Lupi”. Il giocatore stecca sinistra ha iniziato a giocare a hockey su ghiaccio con i “Lucci” di Caldaro, dai 15 ai 25 anni la sua ha vestito la maglia dei “Broncos” e, con la promozione del Val Pusteria in ICE Hockey League, Matthias Mantinger è diventato un “Lupo”… e lo rimarrà ancora!

Anche Lenny Hasler – Pusterese DOC – ha il Lupo nel cuore. Dopo l’ HCP Junior, l‘attaccante 21enne si è fatto le ossa giá in Alps Hockey League. Dopo un buon anno nella stagione di debutto dei Lupi nell’ ICE è seguita una stagione 2022/23 tormentata dagli infortuni (con poche apparizioni a Renon e negli USA). Dopo ottime prestazioni con i Broncos, l’alto giocatore stecca destra è tornato a far parte della squadra dell’ ICE. Hasler potrebbe e dovrebbe fare il salto di qualità, diventando giocatore titolare nella formazione di quest’anno e facendo “suonare a nozze” il campanello della porta avversaria.

Simon Berger, invece non riceverà il rinnovo di contratto con i Lupi per la stagione 2024/25. Dopo essere tornato dalla squadra giovanile di Bad Tölz, l’attaccante 24enne ha collezionato non meno di 323 presenze per i Lupi fra Alps Hockey League, Serie A e ICE Hockey League. L’HC Val Pusteria ringrazia Berger per l’impegno profuso in questi anni. Il simpatico pusterese – relativamente a sorpresa – terminerà la sua carriera di giocatore di hockey su ghiaccio per concentrarsi sugli studi e sulla carriera lavorativa. La famiglia dei Lupi gli augura tutto il meglio per il suo futuro!

Matthias Mantinger: 

“Mi piace molto la direzione che ha preso l’HCP e sono convinto che con questa squadra riusciremo ad arrivare lontano. Farò tutto il possibile per migliorare rispetto la scorsa stagione e sono felice di continuare a far parte di questa squadra.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!