Val Pusteria: il “re generoso” di nome Cedric

Val Pusteria: il “re generoso” di nome Cedric

L’ HC Val Pusteria sta andando a tutto gas nella pianificazione della squadra e con il comunicato stampa di oggi si andrà a inserire un’ulteriore, interessantissimo, tassello nell’attacco! Il nuovo attaccante è un volto noto dell’ICE Hockey League, ha lasciato il segno ed ora è qui per un grande ritorno.

Cedric Lacroix diventerà un Lupo! Il franco-canadese del Quebec – ha iniziato la scorsa stagione con i Pioneers Vorarlberg prima di passare al Västerviks IK (Allsvenskan) all’inizio di dicembre. In breve tempo, Lacroix ha giocato settimane importanti con la squadra di Feldkirch – segnando 14 punti in 19 partite – ma, richiamato due volte dal “DOPS” ed è stato severamente sospeso. Il suo secondo periodo in Europa – dove probabilmente aveva più familiarità con l’hockey su ghiaccio europeo – fu meno turbolento.

Ora il potente attaccante (185 kg x 85 kg) vuole rimettersi in gioco e ricominciare da capo con la maglia dei “Lupi”. Oltreoceano, Cedric Lacroix può vantare una carriera molto intensa come cosiddetto “grinder”. Il giocatore stecca sinistra ha iniziato la sua formazione con 4 anni presso la NCAA (Università del Maine). 5 anni di hockey su ghiaccio professionistico oltreoceano hanno portato un mix di ECHL (178 partite, 100 punti) e AHL (64 partite, 7 punti). Una cosa non è mai mancata: grinta e tenacia.

Lacroix ha giocato in tutte le posizioni nell’hockey professionistico (centro, ala, difensore) e dovrebbe a Brunico principalmente fornire movimento davanti all’area di rigore avversaria e aiutare l’HC Pustertal ad acquisire stabilità. Al canadese sarà assegnato il numero di maglia 41.

Una curiosità per il nome Cedric che ha origini nelle lingue celtiche. Il suo significato può essere interpretato come “potente capo” o “re generoso”.

Coach Jason Jaspers: 

„Cedric è un giocatore di hockey intelligente che apporta molta energia alla squadra e conosce e interiorizza il suo ruolo. Ogni formazione ha bisogno di qualcuno che giochi un hockey vecchia scuola. Cedric mette passione e intensità nel gioco, gioca duro, porta a termine le azioni, si batte sempre per i suoi compagni di squadra, sa segnare ed è sempre pronto a farlo. I tifosi ameranno Cedric!“

Cedric Lacroix: 

„Dopo aver approfondito con la dirigenza e con l’allenatore Jaspers, ho capito subito che perseguivamo gli stessi obiettivi e che nel mio ruolo avrei potuto dare un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi della stagione. I tifosi possono aspettarsi un giocatore che gioca con il cuore e che darà il massimo in ogni partita. Non vedo l’ora di integrarmi in una grande squadra e di conoscere voi tifosi.”

Photos by Pioneers Vorarlberg

Ultime notizie
error: Content is protected !!