Bouramman, dal Bunka di Graz alla Val Pusteria

Bouramman, dal Bunka di Graz alla Val Pusteria

Più volte è stato anticipato che la difesa dei Lupi avrà un aspetto diverso nella nuova stagione 2024/25. Glira e Althuber sono stati confermati dall’anno scorso, mentre il resto del reparto difensivo sarà composto da giocatori nuovi. Dopo Austin Osmanski (nuovo in Europa) e Ole Einar Engeland Anderson (nuovo in campionato), arriva Gustav Bouramman, un giocatore che tifosi e compagni già conoscono.

Lo svedese ha difeso per i Graz 99ers negli ultimi due anni ed è stato uno dei pochi giocatori a impressionare davvero. Verso la fine della scorsa stagione, Bouramman è stato autorizzato a trasferirsi al KooKoo, nella prima divisione finlandese, dove ha giocato ancora 10 partite.

Il 27enne ha trascorso gli anni delle giovanili in patria per poi trasferirsi oltreoceano. Dall’OHL è passato all’ECHL e all’AHL e, dopo due anni di hockey professionistico, anche con la nazionale giovanile svedese, il giocatore di stecca destra si è trasferito nell’Allsvenskan. All’età di 24 anni, il difensore alto 183 cm aveva già acquisito esperienza internazionale e si trasferì a Graz. Nel suo primo anno con i 99ers (a scapito dell’ HCP), si aggiudica l’ultimo posto dei preplayoff e realizza 21 punti in 34 partite. La stagione 2023/24 è stato un anno da dimenticare per la sua squadra ma Bouramman è stato l’unico giocatore regolare con un saldo +/– positivo (+10) e (come difensore!) il marcatore più affidabile dell’intera squadra (24 punti in 33 partite).

Oltre a queste prestazioni, l’ HCP è convinto che lo stile di gioco di Gustav Bouramman sarà una vera spinta per la difesa giallo-nera. Indosserá la maglia numero 18.

DS Patrick Bona: 

“Gustav è un difensore tecnicamente molto abile e con eccellenti qualità di pattinaggio. Conosce il campionato e ha dimostrato di avere un grande potenziale offensivo. Bouramman è il tipo di giocatore che stavamo cercando per la nostra squadra.”

Gustav Bouramman: 

“Ho la sensazione che in Val Pusteria stiano accadendo cose interessanti! Il palazzetto di prima classe, i grandi tifosi e il raggiungimento delle semifinali l’anno scorso mi hanno spinto a firmare con i Lupi di Brunico. Il mio obiettivo è integrarmi bene nella squadra e dare il mio contributo sia in fase di attacco che in difesa. Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di conoscere i tifosi e lo staff del club. Speriamo in una grande stagione con il maggior numero possibile di vittorie!”

Photos by Graz99ers

Ultime notizie
error: Content is protected !!