Val Pusteria: il reparto creativo si arricchisce

Val Pusteria: il reparto creativo si arricchisce

Quando l’ HC Val Pusteria presenta giocatori con un passato a Bolzano c’è naturalmente sempre un po’ più di curiosotà in più. Così sarà anche questa volta, quando un giocatore con diversi anni di esperienza in Europa arriverà a Brunico a vestire la maglia dei Lupi. La direzione sportiva giallo-nera ha voluto anche dare particolare attenzione al ruolo di centro, fino ad ora coperto da Andergassen, Coulter e Frycklund.

Ora si unirà alla squadra Brett Findlay, un giocatore collaudato in ICE Hockey League. Il canadese (Ontario) ha 31 anni ed è arrivato in Europa nel 2018 dopo un’ottima carriera oltreoceano nella AHL (144, 73 punti) e nella ECHL (201, 169 punti). Ingaggiato dall’ HC Bolzano, nonostante inizialmente si sia fermato per un anno solo, ha lasciato il segno. Tra le altre tappe, ha giocato in Germania (DEL / Iserlohn, Ingolstadt), di nuovo a Bolzano (ICE, 2 anni, compresa una Finale) e in Ungheria (ICE / Fehervar).

Nel 2023/24, Findlay è stato un attaccante del tradizionale club slovacco Slovan Bratislava, dove è diventato il secondo miglior marcatore. Ora Findlay, che ha giocato anche in Champions Hockey League per il Bolzano e il Fehervar, vuole rimettersi in gioco nella ICE andando a ricoprire con i Lupi un ruolo di responsabilità.

Qui incontrerà il suo compagno di sempre Alex Petan. Curiosoità: nella sua carriera ha già giocato insieme a 5 giocatori della squadra dei Lupi 2024/25: con Bernard, Deluca, Glira a Bolzano, con Roy oltreoceano e Petan a Bolzano, Iserlohn e Fehervar.

Il giocatore stecca sinistra (183 cm x 86 kg) indosserà la maglia giallonera numero  92.

DS Patrick Bona 

„Brett è ben conosciuto nella lega e le sue qualità tecniche sono fuori discussione. Non ha avuto il suo anno migliore a Fehervar nel 2022/23 e ora, dopo lo Slovan Bratislava, vuole dimostrare con noi di essere ancora un giocatore che può fare la differenza in ICEHL, cosa di cui sono convinto.”

Brett Findlay: 

„Ho alcuni amici in squadra e conosco bene il campionato e l’Italia in generale. L’atmosfera che si respira nelle partite casalinghe nella nuova arena è qualcosa che volevo davvero provare con la maglia dei Lupi. I miei obiettivi per questa stagione sono la top 6 e un posto nei playoff. Il campionato è così forte ed equilibrato che tutti vogliono arrivare il più lontano possibile, quindi sarà una grande sfida. Una sfida che speriamo sia divertente e memorabile. Non vedo l’ora di incontrare tanti tifosi e persone fantastiche e di indossare la maglia del Val Pusteria.”

Photos by Hydro Fehervar/Attila Soos

Ultime notizie
error: Content is protected !!