Dopo alcuni addii di spessore, arriva in casa Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro la notizia di un gradito ritorno. Vestirà nuovamente, infatti, la casacca biancoceleste Mikael Saha. Lasciato partire a malincuore al termine della stagione 2022-23 a causa dell’indisponibilità di ulteriori slot liberi per i giocatori stranieri, l’attaccante finlandese è comunque rimasto a giocare nella Alps Hockey League (con alcune apparizioni anche in Ice Hockey League) con i colori degli Steel Wings di Linz risultando il miglior marcatore della formazione austriaca.
Ora che se ne è ripresentata la possibilità, la dirigenza ampezzana e l’attaccante finlandese non hanno trovato difficoltà nel formalizzare l’accordo che legherà nuovamente Mikael Saha alla Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro.
Giocatore concreto e pragmatico grazie anche alla sue caratteristiche di giocatore two-way, nel corso della stagione giocata a Cortina, Saha aveva aumentato gradualmente il suo rendimento fino a risultare uno dei giocatori più in forma proprio nella fasi clou del campionato risultando spesso determinante nei playoff.