L’Alleghe è in buone mani con le conferme dei goalie Gianni Scola e Mathias De Nardin

L’Alleghe è in buone mani con le conferme dei goalie Gianni Scola e Mathias De Nardin

Arrivano le prime conferme in casa Alleghe Hockey che, nel segno della continuità, annuncia la permanenza a difesa della propria gabbia dei goalie Gianni Scola Mathias De Nardin.

Quinta stagione sotto al Civetta per il forte goalie fassano Gianni Scola, in grado di fare la differenza e distinguersi in questi anni per serietà e professionalità dentro e fuori dal ghiaccio. La sua conferma in riva al lago dimostra come la Società voglia continuare il progetto di crescita. Classe 1995 di Canazei, nella vita di tutti i giorni si occupa con grande passione di montaggio e smontaggio gru nell’azienda di famiglia e oltre all’hockey ha una grande passione per la bicicletta. Ha costruito la sua storia hockeistica partendo dalle giovanili di Fassa e Gherdëina fino ad arrivare alla squadra senior fassana, nella quale ha disputato tre campionati di AHL per poi approdare ad Alleghe. In dieci anni di carriera in prima squadra con Fassa ed Alleghe ha giocato 223 gare tra AHL, serie A, IHL e Coppa Italia. Le parole di Gianni: 

“Sono molto contento di giocare ancora ad Alleghe, poi visto l’entusiasmo della passata stagione non vedo l’ora di ricominciare. Secondo me si prospetta un campionato ancora più combattuto, tante squadre si stanno rinforzando e il livello qualitativo si alzerà ancora, per questo credo che la Società stia lavorando sodo per costruire una squadra competitiva. Quest’anno poi torna anche il derby del Fedaia e per me non sarà una partita come le altre, sarà molto emozionante giocare contro il Fassa, la squadra dove sono cresciuto”.

Terza stagione in prima squadra per Mathias De Nardin, posto da backup che si è guadagnato meritatamente, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili biancorosse. Classe 2004 di Alleghe, studente universitario al primo anno di Scienze Motorie, oltre che giocare ad hockey ama seguire gli sport come sci, tennis e formula 1. La passata stagione ha collezionato 9 presenze destando buone impressioni, mostrando doti tecniche e carattere. Le parole di Mathias: 

“Per la prossima stagione mi aspetto un campionato ancora più competitivo, con l’aggiunta di due nuove squadre (Fassa e Aosta) avremo più partite da giocare e sarà ancora più impegnativo, ma sono sicuro che la Società farà di tutto per creare una squadra all’altezza di questo campionato. Io e Gianni (Scola) abbiamo un buon rapporto, con la sua esperienza mi dà sempre consigli su come migliorarmi, inoltre porta molta allegria nello spogliatoio e ha un importante ruolo all’interno della squadra”.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!