IHL: altri movimenti di mercato

IHL: altri movimenti di mercato

Il mercato di IHL decolla con gli ultimi movimenti di mercato che hanno riguardato Valdifiemme, Valpellice e Varese.

Il Valdifiemme saluta Moritz Steiner: nella seconda stagione in giallonero il goalie altoatesino ha parato con una percentuale dell’89% e subito una media goal di 3.67. Il mercato in entrata registra l’arrivo di Christian Willeit: proveniente dal Gherdëina (39 partite e 8 assist nella scorsa stagione), il difensore trentasettenne si presenta ai tifosi fiammazzi con un bagaglio di esperienza maturata in otto anni di Alps Hockey League. La società di Cavalese conferma due colonne portanti del roster: il Capitano Enrico Chelodi (31 gare, 45 punti, 13 goal e 32 assist) e Paolo Nicolao (32 incontri, 23 punti, 6 goal e 17 assist).

Nel Valpellice non giocherà Veeti Vuorio: l’attaccante finlandese, trasferitosi al Brest, ha concluso la sua esperienza italiana con 29 punti all’attivo (14 goal e 15 assist) in 16 incontri.

Diversi movimenti in casa Mastini: Lorenzo Marinelli è stato lasciato libero di cercarsi una nuova sistemazione dal Varese; nell’ultimo torneo cadetto è stato impiegato in 6 occasione parando con una percentuale del 94.40% e subendo una media goal di 1.57. Il suo posto sarà preso da Leonardo Mordenti, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Milano Devils (6 gare, 75,60% di parate, GAA 10.38). Confermato, invece, Rocco Perla: in 39 incontri ha raggiunto una percentuale parate di 91.60% e un GAA di 2.31. Rimane in giallonero anche Sebastian Allevato: condizionato da un infortunio, ha potuto giocare 12 partite mettendo a referto 2 punti, equamente diviso tra goal e assist.
Lascia la Città giardino anche Massimo Cordiano: il terzino ha realizzato 3 assist in 17 incontri.

Rocco Perla

Ultime notizie
error: Content is protected !!