Val Pusteria: prossimo vichingo nella difesa dei Lupi

Val Pusteria: prossimo vichingo nella difesa dei Lupi

Continuiamo a comporre la squadra dell’ HC Val Pusteria per la sua quarta stagione di ICE Hockey League! Questa volta viene presentato un difensore che dovrebbe avere un ruolo di rilievo anche nel gioco offensivo: Benvenuto a Brunico, Ole Einar Engeland Andersen!

Il norvegese ha 25 anni ed ha già giocato 29 partite internazionali con la sua Nazionale, compreso il Campionato del Mondo 2023 a Tampere. Engeland Andersen è nato a Ingolstadt, dove suo padre Carl Oskar Boe Andersen ha giocato per l’ ERC Ingolstadt nella seconda Bundesliga nel 1999.

Il giocatore di stecca sinistra (183 cm x 82 kg) ha trascorso le sue giovanili all’estero, è entrato nel campionato norvegese all’età di 21 anni e nei suoi tre anni con lo Storhamar e lo Stjernen non solo si è guadagnato la convocazione in Nazionale, ma si è anche guadagnato un contratto nell’Allsvenskan per la stagione 2023/24. Engeland Andersen sempre segnato con continuità anche per l’ AIK Solna (20 punti) e garantisce che continuerà a farlo anche con l’ HC Val Pusteria.

Dopo Christian Kasastul, il nuovo difensore col guizzo dell‘attaccante è il secondo norvegese ad essere ingaggiato nell’intera storia del club. Indosserà la maglia giallo-nera con il numero 16.

Ole Einar Engeland Andersen: 

„Durante i colloqui con coach Jaspers e la dirigenza sportiva, è apparso subito chiaro che l’HCP ha un piano preciso per me e per il mio ruolo nella squadra. Voglio usare le mie capacitá offensive per aiutarci a raggiungere i playoff e poi andare il più lontano possibile. Ho sentito parlare solo bene del Val Pusteria e di voi tifosi dal mio amico Christian Kasastul. So che date sempre il massimo e che sostenete la vostra squadra. Farò tutto il possibile per ricambiare mostrando la stessa passione sul ghiaccio.”

DS Patrick Bona: 

“Ole é un attaccante offensivo di grande talento, che ha dimostrato di saper competere ad alti livello anche in Allsvenskan. Sará un’ arma in piú per la fase offensiva e per il Powerplay.”

Photo by AIK

Ultime notizie
error: Content is protected !!