Gherdëina: tre Falcons attaccano per le Furie

Gherdëina: tre Falcons attaccano per le Furie

L’Hockey Club Gherdëina può annunciare l’ufficializzazione dei prossimi tre trasferimenti. Due attaccanti dei Fassa Falcons, Davide Schiavone e Luca Biondi, si uniscono alle Furie, mentre Stephan Deluca ha rinnovato il suo contratto.

Dopo la mancata iscrizione dei Fassa Falcons alla prossima stagione di Alps Hockey League (AlpsHL), l’HCG ha avviato dei colloqui con i giocatori del club. Questi hanno portato agli ingaggi di Davide Schiavone e Luca Biondi. Stephan Deluca, invece, rimane fedele alle Furie.

“Schiavone è un ottimo centro che dispone di una grande intelligenza, si sacrifica per la squadra e legge bene il gioco. Deluca può essere utilizzato sia come ala che come centro, è un grande lavoratore, forte tatticamente e ha una buona visione di gioco. Biondi fa un ottimo uso del fisico, è un grande combattente e ha disputato una stagione importante”, sottolinea il direttore sportivo Marco Liberatore, che ha allenato tutti e tre i giocatori.

Davide Schiavone è passato per tutte le categorie giovanili del suo club di origine e ha esordito in prima squadra nel 2016. Nello stesso anno si è trasferito all’EV Landshut per giocare nella squadra U20 del club bavarese. È tornato ai Falcons l’estate successiva. Da allora, il centro è stato un pilastro indispensabile per il Fassa. Dopo aver collezionato ben 34 punti nella stagione 2021/22, Schiavone si è avventurato nella terza divisione svedese, dove ha giocato per il Kiruna. L’avventura è durata dieci partite prima del ritorno al Fassa. Da allora, l’attaccante ha totalizzato ben 56 punti in 50 partite. Con queste cifre, non è una sorpresa che sia anche stato convocato in Nazionale. Il torinese Luca Biondi, che si è unito ai Fassa Falcons nel 2019, è di due anni più giovane. Il 22enne si è velocemente sviluppato in un’ala di valore che convince sia in attacco che in difesa. Biondi ha disputato la sua migliore stagione l’anno scorso, mettendo a referto 15 gol e fornendo 12 assist. Vuole continuare a sfornire queste prestazioni anche nella prossima stagione. Stephan Deluca, invece, è un volto familiare che si è unito alle Furie lo scorso febbraio. Il 24enne ha fatto esperienza in precedenza nel settore giovanile dell’EHC Biel, ma anche con i Ticino e i Bellinzona Rockets. Nel 2021/22 era sotto contratto con l’HC Val Pusteria nella ICE Hockey League. Ora è pronto per la sua seconda stagione in rossoblù. Schiavone vestirà il numero 44, Biondi giocherà con il 74 mentre Deluca ha scelto il numero 23.

Ultime notizie
error: Content is protected !!