Bolzano: Peter Spornberger rinforza la difesa biancorossa

Bolzano: Peter Spornberger rinforza la difesa biancorossa

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per l’ingaggio del difensore della Nazionale italiana Peter Spornberger per la stagione 2024/25. Il 25enne di Renon sarà alla sua prima esperienza da senior in Italia, dopo aver trascorso le ultime tre stagioni in DEL con gli Schwenninger Wild Wings.  

Spornberger (186 cm x 94 kg) è un terzino di talento, che porterà con sé la sua esperienza nella prima lega tedesca, che gli ha dato modo di affinare le sue doti non solo difensive, ma anche nella fase offensiva del gioco. 

La carriera

Dopo una prima parte di giovanili con i Rittner Buam, all’età di 15 anni si trasferisce in Germania, tra i juniors del Landshut e dei Kölner Junghaie. Nel 2019 ottiene il suo primo contratto in DEL2 e gioca due stagioni con la maglia del Freiburg, dove in 103 partite mette a segno 4 goal e 32 assist, chiudendo con un plus/minus complessivo di +42. Le sue prestazioni gli valgono una promozione in DEL e a dargli fiducia, nel 2021, sono gli Schwenninger Wild Wings: per lui un totale di 113 partite, 3 goal e 16 assist. Nel frattempo Spornberger veste con regolarità la maglia Azzurra, prima nelle selezioni giovanili, poi dal 2018 in poi nella squadra senior con 87 presenze, due Mondiali Top Division e due Mondiali Divisione I Gruppo A.

“Il mio obiettivo era giocare in una squadra dove non si gioca solo per raggiungere i playoff, ma per andare fino in fondo e vincere il campionato – spiega il nuovo difensore dei Foxes – e Bolzano è il posto ideale: qui ci sono i tifosi migliori della lega, so che il sostegno non manca mai e non vedo l’ora di iniziare e di vivere una stagione piena di successi. Sarà speciale per me tornare vicino a casa dopo tanto tempo”.

Ulteriori informazioni su Peter Spornberger: https://www.eliteprospects.com/player/381955/peter-spornberger

Ultime notizie
error: Content is protected !!