Bolzano: terza stagione in biancorosso per Daniel Mantenuto

Bolzano: terza stagione in biancorosso per Daniel Mantenuto

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante della Nazionale italiana Daniel Mantenuto anche per la stagione 2024/25. Il 26enne si prepara a disputare la sua terza stagione in maglia biancorossa.

L’anno scorso Mantenuto ha vissuto una stagione di grande spessore, chiudendo l’annata con 38 punti in 60 partite (17 goal – 10 in più della stagione precedente – e 21 assist) e risultando il terzo top scorer della regular season. Un centro duttile, che sa garantire una notevole costanza nelle prestazioni e che abbina un gran senso del goal e delle giocate a un ottimo lavoro anche in fase difensiva. Qualità notate anche dai tifosi, che l’anno scorso gli hanno assegnato il Premio Combattività “Gino Pasqualotto” di HCBfans.net.

Non solo: “Manny” si è distinto anche con la maglia della Nazionale italiana e per il secondo anno consecutivo ha conquistato il riconoscimento assegnato ai tre migliori giocatori di ogni squadra, avendo messo a segno 2 goal e 3 assist in 5 partite al Mondiale Divisione I Gruppo A di Bolzano.

La carriera

Dopo aver chiuso la carriera universitaria in NCAA con la Robert Morrris University, Mantenuto (175 cm x 77 kg) inizia la sua esperienza da professionista nel 2020, con la maglia dell’Asiago: in due stagioni con gli stellati conquista due Scudetti, una Alps Hockey League e due Supercoppe Italiane, ritagliandosi un ruolo da protagonista e mettendo a segno 101 punti in 111 partite, frutto di 38 goal e 63 assist. Poi l’arrivo a Bolzano, dove aveva convinto già alla prima stagione con un ruolino di marcia di 27 punti in 67 partite (7+20).

“Gli ultimi due anni a Bolzano sono stati speciali, ma è mancata la ciliegina sulla torta – spiega Mantenuto –, abbiamo un grande gruppo e sappiamo che abbiamo tutte le carte in regola per conquistare la coppa: ci siamo andati vicino due anni fa, l’anno scorso – dopo un avvio difficile – abbiamo saputo ritrovarci e combattere fino a gara 7 di semifinale. Ci è rimasta però la fame di successo, lo dobbiamo in primis alla città e ai nostri tifosi, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Qui ho trovato un ambiente bellissimo e sono felice di poter indossare ancora questa maglia, che per me significa molto”.

Ulteriori informazioni su Daniel Mantenuto: https://www.eliteprospects.com/player/269966/daniel-mantenuto

Ultime notizie
error: Content is protected !!