Cortina: Michael Zanatta si ritira

Cortina: Michael Zanatta si ritira

Dopo una formidabile carriera il nostro Mike Zanatta saluta l’Olimpico e la carriera da professionista con queste parole:

”È stata una scelta che ho sentito dentro di me.
Dopo cosi tanti anni passati insieme a questo sport è sempre difficile trovare la forza ed il coraggio di mettere un fine perchè è sempre stata come una seconda famiglia che inevitabilmente mi ha sempre accompagnato. Ad oggi ho la mia di famiglia ed a 35 anni voglio cercare di dedicare piú tempo a questo nuovo ed entusiasmante capitolo della mia vita. Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno aiutato, supportato e voluto bene durante questi fantastici 17 anni.
Grazie, grazie davvero. “

Una vita allo stadio che lo vede sempre protagonista, dalla Svizzera, Canada, Italia, passando per la Nazionale.
Cresciuto hockeisticamente in Svizzera, appena diciottenne fa già le sue prime esperienze a Lugano,Basilea e Ajoie in serie A e B.
Tornato in Italia la sua maglia si tinge di bianco blu per ben 4 stagioni, fino al 2014, quando sbarca in Vallese a Martigny, per difendere il Red Ice insieme al fratello Luca.
Nel suo palmares non possiamo di certo dimenticare i due mondiali giocati nel 2015 e 2016.
In Mike però il cuore batte sempre bianco blu, in Alps Hockey League dal 2017 non ci ha mai abbandonato, affrontando sconfitte e vittorie.
Più di 700 battaglie e partite sparse in giro per l’Europa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!