Mondiali TD: è tempo di semifinali

Mondiali TD: è tempo di semifinali

Si sta avviando alla conclusione il Mondiale di Top Division ospitato dalla Repubblica Ceca, sabato 25 maggio sono in programma le semifinali, Svezia-Repubblica Ceca e Canada-Svizzera gli accoppiamenti.

L’ultimo faccia a faccia tra Svezia e Repubblica Ceca risale al 15 maggio 2022: nel turno preliminare la Nazionale delle Tre Corone superò i cechi 5-3, decisivo il secondo periodo durante il quale Emil Bemstrom, Mathias Brome e Rasmus Asplund diedero l’accelerata che mise i tre punti in ghiaccio. Il bilancio complessivo tra le due rappresentative è a favore degli slavi che conducono con 37 vittorie contro 33 dei vichinghi, 10 i pareggi. 218 a 204 il computo delle reti realizzate.

Canada e Svizzera si sono già incontrate nel turno preliminare, i nordamericani hanno prevalso 3-2 sfatando quello che stava diventando un tabù prima della rassegna iridata ceca: l’ultimo successo delle Foglie d’Acero risaliva al Mondiale di Top Division del 2019, quando nei quarti di finale s’imposero 3-2 all’overtime. Negli ultimi due scontri ha sempre prevalso la Nazionale elvetica: lo scorso anno, con lo stesso risultato, ma nei tempi regolamentari: incassata la rete di Tyler Toffoli, i rossocrociati ribaltarono il punteggio con Nico Hischier, Dario Simion e Andres Ambuhl, successivamente gestirono il vantaggio fino al 60’ nonostante il 2-3 di Michael Carcone al 56.22. Nel bilancio complessivo i nordamericani conducono nettamente con 26 vittorie contro 6 svizzere, 2 i pareggi. 172 a 60 le reti realizzate.

Programma
25 maggio 2024
ore 14.20 Svezia – Repubblica Ceca
ore 18.20 Canada – Svizzera

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!