Assegnati alla Romania i Mondiali 1a Divisione A 2025

Assegnati alla Romania i Mondiali 1a Divisione A 2025

E’ in corso a Praga il Congresso annuale della IIHF, all’ordine del giorno c’è l’assegnazione dei tornei iridati di ogni categoria per il 2025.

Per quanto concerne il Mondiale di 1a Divisione A, la Federazione internazionale ha assegnato l’organizzazione alla Romania. La kermesse si disputerà dal 27 aprile al 3 maggio presso la Sepsi Arena di Sfântu Gheorghe, cittadina della Transilvania di 50.080 abitanti, distante circa 36 Km da Brasov.
La Sepsi Arena è una struttura multisport inaugurata nell’agosto del 2017, per le manifestazioni hockeistiche può contenere fino a 2.500 spettatori, 3.000 per la pallacanestro.
La Nazionale italiana andrà a caccia dell’agognata promozione in Top Division affrontando Gran Bretagna, Polonia, Romania, Giappone e Ucraina.

Si svolgeranno, invece, in Italia i Mondiali Under 18 di 2a Divisione A che si svolgeranno ad Asiago dal 13 al 20 aprile.
Sono previste trasferte a Dumfries (Scozia) per la Nazionale femminile senior per i Mondiali di 1a Divisione B, a Tallinn (Estonia) per la Nazionale maschile Under 20 che parteciperà dall’11 al 17 gennaio ai Mondiali di 1a Divisione B.
La Nazionale femminile Under 18 è in attesa di conoscere data e sede del Mondiale di 1a Divisione A.

(in aggiornamento)

Ultime notizie
error: Content is protected !!