CHL: sorteggiati gli incontri della prima fase

CHL: sorteggiati gli incontri della prima fase

Mercoledì 22 maggio si è tenuto a Praga il sorteggio con cui sono state assegnate le sei avversarie delle ventiquattro iscritte all’edizione 2024/25 di Champions Hockey League.

Al nuovo torneo non parteciperanno squadre italiane, i polacchi dell’Unia Oswiecim sono gli unici debuttanti. Invariato il format introdotto nella scorsa stagione: dal 5 settembre al 16 ottobre, come scritto, ogni squadra gioca sei partite, tre in casa e tre in trasferta, con rivali diversi. Al termine viene stilata una classifica generale, le prime sedici si qualificano ai playoff che iniziano il 12 novembre, gli accoppiamenti sono determinati dalla posizione ottenuta (1°-16°, 2°-15° e così via): per ogni turno sono previste gare di andata e ritorno con somma dei goal. La finale è in programma il 18 febbraio 2025.

I campioni in carica del Ginevra giocheranno in casa contro i finlandesi dell’Ilves Tampere, gli austriaci del Klagenfurt e i norvegesi dello Storhamar Hamar, mentre in trasferta affronteranno i tedeschi del Pinguins Bremerhaven, i finnici del Pelicans Lahti e gli ungheresi del Fehervar AV19.
Questi ultimi tre avversari saranno ospitati dai vicecampioni dello Skellefteå AIK; gli svedesi giocheranno in trasferta contro gli austriaci del Salisburgo, i tedeschi dello Straubing Tigers e i britannici dello Sheffield Steelers.

Albo d’oro
2015: Lulea Hockey (SWE)
2016: Frölunda Gothenburg (SWE)
2017: Frölunda Gothenburg (SWE)
2018: JYP Jyväskylä (FIN)
2019: Frölunda Gothenburg (SWE)
2020: Frölunda Gothenburg (SWE)
2021: cancellata a causa pandemia Covid-19
2022: Rögle Ängelholm (SWE)
2023: Tappara Tampere (FIN)
2024: Ginevra-Servette (SUI)

Ultime notizie
error: Content is protected !!