Gherdëina: rinnovo per tre pilastri dell’attacco

Gherdëina: rinnovo per tre pilastri dell’attacco

La prima notizia riguardante la squadra per la prossima stagione può essere comunicata: tre giocatori del posto, il capitano Simon Pitschieler, Hannes Kasslatter e Diego Glück, hanno rinnovato i loro contratti.

Nelle ultime settimane sono state definite le posizioni più importanti fuori dal ghiaccio, ma dietro le quinte i direttori sportivi Joel Brugnoli e Marco Liberatore hanno anche già avuto numerosi colloqui con i giocatori. Questi hanno portato al prolungamento dei contratti degli attaccanti Simon Pitschieler, Hannes Kasslatter e Diego Glück.

Il 26enne Pitschieler ha preso il posto di Joel Brugnoli come capitano l’anno scorso e ha collezionato 23 punti in 35 partite (7 gol) nella sua prima stagione in questa nuova posizione. Il centro, che si è formato in Val Gardena e a Vipiteno, è stato una forza sia in powerplay che in situazioni di inferiorità numerica. Nella sua carriera, l’agile e tecnico Pitschieler ha giocato anche per l’HC Bolzano nella ICE Hockey League per due stagioni e ha partecipato al Campionato del Mondo A per l’Italia. Come Pitschieler, anche Kasslatter e Glück erano sotto contratto con l’HCB. Il primo ha firmato con i Foxes nell’estate del 2022, dopo essere tornato in patria dopo sette anni in Svizzera. Il suo ritorno all’HCG è avvenuto la scorsa estate. L’ala ha totalizzato 26 punti (9 gol) in 40 partite. Anche Glück ha fatto esperienza all’estero. Nel 2018 ha firmato negli Stati Uniti con i Long Beach Bombers nella WSHL. Dopo una stagione, è tornato alle Furie, dove ha attratto l’attenzione dell’HCB. Nel 2021 si è infine trasferito a Bolzano, dove ha giocato due stagioni per i Foxes. Come Kasslatter, il centro è approdato al suo club di origine la scorsa estate, totalizzando 16 punti in 38 partite.

“Siamo molto felici che il terzetto torni a giocare per noi”, ha sottolineato il direttore sportivo Joel Brugnoli. “Sono leader che danno sempre il massimo per il loro club di origine e si identificano completamente con esso”.

Pitschieler indosserà il numero 22 sulla schiena, Kasslatter il 17, mentre Glück giocherà con il 13.

Ultime notizie
error: Content is protected !!