Definito l’allenatore dell‘HC Val Pusteria

Definito l’allenatore dell‘HC Val Pusteria

L‘HC Val Pusteria sta lavorando da tempo al suo concetto di futuro e alla squadra per la nuova stagione di ICE Hockey League. I Lupi entrano nella loro quarta stagione nella lega e nell’Intercable Arena e, dopo aver raggiunto le semifinali nel 2023/24, l’entusiasmo che circonda l’HCP è oltremodo è palpabile.

Il primo comunicato per la stagione 2024/25 riguarda la nomina dell’allenatore. Il nuovo coach dell’HC Val Pusteria si chiama JASON JASPERS! Il suo nome non è nuovo nel panorama hockeistico europeo, l’abile attaccante vanta infatti una solida carriera di giocatore con trascorsi in NHL, AHL, nel Team Canada Juniors e, non da meno, 13 anni in DEL. Come esperto attaccante, ha guidato il gioco a Mannheim (campioni nel 2007), Norimberga, Colonia e, nel finale della sua carriera da giocatore il oggi 43enne, sbarca anche a Iserlohn, Berlino e Wolfsburg.

All’età di 38 anni, il canadese di Thunder Bay, Ontario, ha appeso i pattini al chiodo e, dopo una pausa di un anno, ha firmato con il tradizionale club danese Esbjerg. Lì, come nuovo arrivato, non solo è riuscito ad ottenere ottimi risultati, ma anche a promuovere e migliorare continuamente giocatori e squadra.

Dopo i suoi primi due anni in Danimarca, Jaspers si è guadagnato il rinnovo di contratto per altri due anni. Qui, dopo aver concluso la regular season al 5° posto, l’Esbjerg ha disputato un’avvincente Finale. Alla fine il Sonderjyske ha però avuto la meglio sulla squadra di Jaspers in 6 partite. Ora l’ambizioso allenatore vuole fare un ulteriore passo in avanti, salendo sulla panchina dei Lupi.

Jason Jaspers ha già avuto modo di familiarizzare con Brunico. L’Intercable Arena, le sale fitness, gli uffici e la conoscenza degli adetti HCP e della città erano in programma all’inizio di maggio. Benvenuto in Val Pusteria, Jason Jaspers!

Patrick Bona sul nuovo ingaggio: 

„Abbiamo incontrato diverse volte Jason Jaspers e siamo convinti della scelta. Appartiene a una generazione moderna, quindi sa cosa fa scattare i giovani giocatori. L’esperienza è quella giusta, Jason ha giocato in club di altissimo livello e di recente ha ottenuto ottime prestazioni come allenatore.“

Statement Jason Jaspers: 

„Dopo aver incontrato Patrick Bona e aver assistito ad alcune partite della scorsa stagione, ho capito subito che mi sarei trovato bene qui. I tifosi, il club e le strutture locali sono di prim’ordine e hanno reso la mia decisione molto facile. Sono felicissimo di poter accompagnare i Lupi in qualità di allenatore e non vedo l’ora di iniziare a il mio lavoro!”

Ultime notizie
error: Content is protected !!