AHL: il duo di punta punta a prolungare la striscia di vittorie

AHL: il duo di punta punta a prolungare la striscia di vittorie

I Rittner Buam SkyAlps e i Red Bull Hockey Juniors hanno conquistato entrambi i primi due posti della Alps Hockey League nelle ultime settimane con una impressionante serie di risultati. Mentre gli altoatesini, attualmente in testa al campionato, puntano all’undicesima vittoria (senza alcun punto perso) contro l’HC Meran/o Pircher, la giovane squadra di Salisburgo potrebbe estendere la sua striscia vincente a nove partite nel duello austriaco contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Giovedì sono in programma anche altre tre partite di Alps Hockey League. Questa sera si ricorda la sfida dei Broncos, in trasferta, contro il Bregenzerwald.

Alps Hockey League:
Gio, 07.12.2023, 19:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: KAINBERGER, RUETZ, Eisl, Rinker

La partita tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e i Red Bull Hockey Juniors sarà caratterizzata dalla “Corin Konradsheim Night”. L’ex talento dell’hockey su ghiaccio Corin Konradsheim ha avuto un grave incidente nel 2017 e da allora sta lottando per riprendersi.

I Red Bull Hockey Juniors sono – insieme ai Rittner Buam – la squadra del momento nella Alps Hockey League. Con otto vittorie consecutive, i giovani salisburghesi si sono fatti strada fino al secondo posto. In sette di queste otto vittorie hanno ottenuto il massimo dei punti. La posizione di partenza dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è opposta, avendo vinto solo una delle ultime cinque partite. Come risultato di questo periodo di debolezza, l’Adler ha perso contatto con le prime sei, anche se il Kitzbühel ha vinto il primo duello stagionale tra queste due squadre per 4:2.

Gio, 07.12.2023, 19:00: EC-KAC Future Team – SHC Fassa Falcons
Arbitri: LESNIAK, MEIXNER, Bergant, Javornik

Due squadre dell’ultima parte della classifica si incontreranno nella partita di giovedì tra EC-KAC Future Team e SHC Fassa Falcons. Mentre il Klagenfurt cerca finalmente di rimettersi in carreggiata dopo 15 partite senza vittorie e senza punti, i Falcons hanno vinto due delle ultime tre partite per salire al 13° posto. Il primo duello della stagione tra queste due squadre è stato nettamente a favore del Fassa, anche se i giovani di Klagenfurt sono passati inizialmente in vantaggio. I Falcons, pur non tagliati fuori dalla matematica, non possono raggiungere in breve tempo la Top-Six e quindi cercano il massimo dei punti in questo finale di stagione regolare per poi avere una migliore base di partenza nella corsa verso i pre-playoff.

Gio, 07.12.2023, 19:15: Steel Wings LINZ AG – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: MOIDL, OREL, Pötscher, Puff

La partita tra le Steel Wings LINZ AG e l’Hockey Unterland Cavaliers contrappone due squadre a metà classifica, anche se gli alto-austriaci hanno recentemente subito una battuta d’arresto dopo una fase di forza e hanno perso le ultime due partite. I Cavaliers, invece, hanno vinto due delle ultime tre sfide e si trovano quindi in una posizione di partenza decisamente migliore. Tuttavia, i Cavaliers sono ancora a dieci punti di distanza dalle prime sei. Nel primo incontro di questa stagione, le Steel Wings Linz, meno quotate, hanno prevalso ai rigori ad Egna. Per i Cavaliers c’è ancora spazio per tentare un ultimo assalto al Master Round ma a patto che questa gara contro gli alto austriaci possa portare tre punti. La formazione della Bassa Atesina sta vivendo un secondo anno più difficile dopo quello che da matricola lo ha visto qualificarsi subito per il Master Round.

Gio, 07.12.2023, 19:30: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: SCHAUER, SPIEGEL, Fecchio, Jäger

Dopo tre sconfitte consecutive, l’EK Die Zeller Eisbären è finalmente tornato a vincere sabato scorso. Gli ex leader del campionato, che ora sono scivolati al terzo posto in classifica, hanno conquistato una sofferta vittoria per 4:3 agli shootout contro il Kitzbühel. Nick Huard ha fatto la differenza: non solo ha mandato i salisburghesi al supplementare, ma ha anche deciso la partita agli shootout. Il Lustenau, invece, ha recuperato terreno nelle ultime giornate e si è riavvicinato alle prime sei posizioni con due vittorie, anche se il distacco è ancora di otto punti. Nel primo duello della stagione, gli Orsi Polari hanno prevalso di poco in una partita emozionante.

Gio, 07.12.2023, 20:30: HC Meran/o Pircher – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: GIACOMOZZI, PINIE, Cusin, Formaioni

I Rittner Buam sono attualmente la misura di tutto nella Alps Hockey League. Gli altoatesini non hanno regalato nessun punto in ben dieci partite e sono quindi in testa alla classifica. Giovedì i leader fanno visita all’HC Meran/o, che ha perso le ultime due uscite. Il primo incontro tra queste due squadre è stato vinto dai Buam per 6 a 3. Kevin Fink ha segnato una doppietta. Per i bianconeri questi sfida serve ad accumulare punti per la seconda fase e con la zona Master Round che ne dista 12. Ancora ci sarebbe spazio per la qualificazione ma l’impresa è molto ardua. Questa sfida mette anche in palio punti nella IHL – Serie A. Se da ieri sera il Merano è ufficialmente fuori dalla corsa alle semifinali playoff Scudetto, i punti servono molto ai Buam che vogliono blindare il primo posto che significa vantaggio della pista per la semifinale playoff e l’eventuale finale.

Foto (c) Max Pattis

Ultime notizie
error: Content is protected !!