AHL: continua la corsa ai primi 6 posti

AHL: continua la corsa ai primi 6 posti

Nell’unica partita di Alps Hockey League di domani, martedì, la SG Cortina Hafro ospita in casa l’Hockey Club Gherdeina. Nel primo incontro stagionale hanno vinto gli ampezzani con tanto di shutout. Mercoledì scontro tra l’EC Bregenzerwald ed i Wipptal Broncos Weihenstephan, due formazioni che in questo momento sono all’interno della zona che qualifica al Master Round. In particolare la squadra del Vorarlberg ha vinto le ultime cinque partite ed è anche il team che ha il miglior rendimento sulla pista di casa.

Alps Hockey League:
Mar, 05.12.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: EGGER, LAZZERI, Abeltino, De Zordo | >> valcome.tv <<

Il Cortina è tornato a vincere sabato con un 5:1 in casa contro il Klagenfurt. I secondi classificati della AHL dell’ultima edizione sono attualmente al settimo posto, mentre i prossimi avversari gardenesi sono al 14°. Le “Furie” hanno recentemente mostrato un trend in crescita, ma domenica sono state sconfitte a Vipiteno nonostante un tentativo di rimonta fino all’ultimo secondo. I migliori risultati del Gardena sono stati ottenuti in trasferta, dove ha raccolto 15 dei suoi 23 punti. Il Cortina si è aggiudicato il primo incontro stagionale per 2:0. Il portiere Hayden Hawkey ha festeggiato il suo primo di due shutout. La squadra dell’allenatore Giorgio De Bettin ha attualmente la seconda miglior difesa del campionato. Gara che ha una grande rilevanza per la IHL – Serie A con le due contendenti che cercano punti per confermarsi tra le prime quattro e quindi qualificarsi per i playoff Scudetto.

Mer, 06.12.2023, 19:30: EC Bregenzerwald – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: HOLZER, LEGA, Jäger, Vignolo | >> valcome.tv <<

L’EC Bregenzerwald, come il Ritten, leader del campionato, ha ottenuto il massimo dei punti nelle ultime cinque partite. La squadra del Vorarlberg è salita al quinto posto in classifica. Davanti a loro, di una posizione, ci sono i Wipptal Broncos Weihenstephan, che domenica hanno battuto il Gherdeina per 6:5. Con 28 punti in undici partite, il Bregenzerwald è attualmente la migliore squadra di casa del campionato: la formazione dell’allenatore Jussi Tupamäki, lo scorso anno coach proprio dei Broncos per un paio di mesi ad inizio stagione, ha conquistato almeno un punto in ogni partita disputata a Dornbirn finora. Roberts Lipsbergs e Adam Capannelli sono due dei migliori marcatori del campionato, entrambi hanno realizzato 35 punti a testa finora. Questo è il primo scontro diretto della stagione, con la squadra del Vorarlberg che ha conquistato le ultime 4 sfide contro la formazione dell’Alta Val d’Isarco

Ultime notizie
error: Content is protected !!