IHL Div. I: il Piné torna al secondo posto

IHL Div. I: il Piné torna al secondo posto

Undicesimo turno zoppo a causa del rinvio dell’incontro tra Ares Sport e Chiavenna dovuto a problemi tecnici al pullman dei lombardi, impossibilitati così a raggiungere Aosta. Il Piné cala la cinquina contro il Valpellice C e aggancia al secondo posto il Val Venosta, sconfitto dal Gherdëina C. Nelle retrovie il Cadore espunga il Palasesto.

Il Piné “soffre” solo per 16’ contro il Valpellice C, l’uno-due di Francesco Decarli e Francesco Pertoldi regalano il doppio vantaggio ai trentini, i quali replicano con altri due goal in rapida successione tra il 30.54 e il 34.33. Nel terzo tempo il botta e risposta tra Daniele Colombini e Cristian Malan fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Il Gherdëina C sgambetta il Val Venosta: le marcature sono aperte nei primi 10’ da Kevin e Bean Schmalzl; in un secondo tempo avaro di conclusioni, è il powerplay a dare una mano alle due squadre, a segno con Ben Linder e Mattia Cassiba, i quali lasciano invariate le distanze. Le marcature proseguoosenza soluzione di continuità anche nel terzo tempo con il secondo goal personale di Linder r il momentaneo 2-4 di Adrian Klein. Il risultato è arrotondato al 59.33 da Davide Holznecht.

Pur dettando legge al PalaSesto, il Cadore sblocca il risultato al 12.32 con Giacomo Longo. Dal canto loro i Devils danno il meglio di sé stessi nel secondo tempo, quando tra il 31.35 e il 34.38 mettono la freccia del sorpasso con Samuele Finessi, in powerplay, e Maksym Koka, tuttavia la rete beffa a 15” dal secondo riposo di Andrea Camorotto riporta in parità il punteggio. In apertura di terzo tempo Bryan Suevo sfrutta una doppia superiorità per riportare i rossoneri in vantaggio, tuttavia nei 4’ successivi i bellunesi mettono in ghiaccio i tre punti mandando a segno Simone Dantone, Mirco Talamini (doppietta, un goal in superiorità) e Alessandro De Polo in superiorità. Nella stessa situazione di gioco Longo manda in archivio il confronto.

 
Risultati
11a giornata
sabato 2 dicembre
Ares Sport    – Chiavenna    n.d.
Gherdëina C   – Val Venosta  5-2
Milano Devils – Cadore       3-7
Piné          – Valpellice C 5-1

Classifica
1.Ares Sport    30 p.ti (10 gare)
2.Piné          23 (11)
3.Val Venosta   23 (11)
4.Chiavenna     20 (10)
5.Cadore        15 (11)
6.Gherdëina C   12 (11)
7.Valpellice C   6 (11)
8.Milano Devils  0 (11)

Prossimo turno
12a giornata
sabato 9 dicembre
Ares Sport    – Milano Devils
Chiavenna     – Val Venosta
Gherdëina C   – Piné
Valpellice C  – Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!