IHL – Division I, il programma della 11esima giornata

IHL – Division I, il programma della 11esima giornata

Turno numero 11 in IHL Division I, il quart’ultimo della regular season che andrà a stabilire le posizioni in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia oltre che della seconda fase di campionato. Tutti i match saranno in programma sabato, con una classifica che alle spalle dell’Aosta vede tre squadre in soli tre punti oltre che un Cadore che vuole difendere strenuamente la sua posizione.

Proprio i veneti apriranno il turno sfidando a Sesto San Giovanni i Milano Devils nel match con inizio alle 18.40. Padroni di casa sempre alla ricerca del primo punto in campionato dopo un percorso irto di difficoltà sia difensive che offensive, ospiti di fatto obbligati al successo sia per chiudere una striscia di quattro sconfitte che per tenersi stretto il quinto posto dagli assalti del Val Gardena, distante una partita.

Alle 19.30 in pista un’interessante Aosta Ares Sport-Chiavenna, partita nella quale la squadra di casa cerca l’11° successo consecutivo. Forte di un roster di altissima qualità la truppa di Giovinazzo ha sin qui sbaragliato ogni avversario, anche se nelle ultime uscite ha trovato qualche difficoltà nell’indirizzare i match come dimostrato dal primo tempo di Pieve di Cadore chiuso sotto 1-0. La forza dell’Ares Sport ha poi permesso di marcare ben otto volte, quindi per il Chiavenna sarà fondamentale cercare di contenere i danni nel proprio terzo prima di provare a sorprendere gli avversari. Lombardi che sono saliti in quarta posizione con l’ultima striscia di successi, ora si trovano di fronte all’esame più duro della loro stagione.

Il Pinè invece ospita il Valpellice alle 20 e, dopo la sconfitta di Laces ai rigori, ha l’obbligo di ripartire per non perdere terreno dalla concorrenza. I trentini comunque stanno anche in questa stagione mettendo in mostra il loro gioco cinico e capace di tenere ogni match molto schiacciato nel punteggio, quindi appaiono favoriti contro i giovani Bulldogs. La squadra torrese soffre l’inesperienza, com’è normale che sia per un team molto giovane, e fatica a segnare visto il penultimo attacco del torneo (23 gol): servirà di fatto la partita perfetta per provare a sorprendere i campioni in carica.

Ultima gara in programma quella delle 20.30 con il derby altoatesino tra Val Gardena e Val Venosta. Padroni di casa di fatto obbligati al successo per cercare una disperata rimonta in chiave quinto posto, dando anche seguito all’ultima vittoria strappata sulla pista dei Devils per 6 a 1. Ospiti che invece cercano la quinta W consecutiva per blindare la loro seconda posizione dagli assalti di Pinè e Chiavenna. Si sfidano due squadre che giocano a buon ritmo con roster molto profondi, anche se a fare la differenza potrebbe essere la maggiore esperienza delle volpi del ghiaccio venostane.

Programma IHL – DIvision I – Stagione Regolare – 11esima giornata – 2 dicembre 2023 

ore 18:40 HC Milano Devils vs HC Cadore
ore 19:30 Ares Sport vs HC Chiavenna
ore 20:30 HC Piné – HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale Div.1
ore 20:30 HC Gherdeina C – AHC Vinschgau Eisfix

CLASSIFICA IHL – DIVISION I 

  1. Ares Sport: 30 punti (10 partite giocate)
  2. AHC Vinschgau Eisfix: 23 punti (10 partite giocate)
  3. HC Piné: 20 punti (10 partite giocate)
  4. HC Chiavenna: 20 punti (10 partite giocate)
  5. HC Cadore: 12 punti (10 partite giocate)
  6. HC Gherdeina C: 9 punti (10 partite giocate)
  7. HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale Div.1: 6 punti (10 partite giocate)
  8. HC Milano Devils: 0 punti (10 partite giocate)

Ultime notizie
error: Content is protected !!