AHL: il Renon ospita Jesenice per mantenere la testa della classifica

AHL: il Renon ospita Jesenice per mantenere la testa della classifica

Nel match clou del fine settimana, la capolista Rittner Buam SkyAlps affronta i Campioni in carica del SIJ Acroni Jesenice. Gli altoatesini puntano alla decima vittoria consecutiva. L’altra squadra forte del momento è quella dei Red Bull Hockey Juniors che possono già vantare sette vittorie di fila. Gli avversari degli Juniors sono i nuovi arrivati in campionato dell’HK RST Pellet Celje. Interessante sfida anche tra Unterland e Fassa. Domenica si conclude il weekend della Alps con un derby tutto da vivere tra Vipiteno e Gherdeina.

Alps Hockey League | 02.12.2023
Sab, 02.12.2023, 16:00: Steel Wings LINZ AG – EHC Lustenau
Sab, 02.12.2023, 18:00: Rittner Buam SkyAlps – SIJ Acroni Jesenice
Sab, 02.12.2023, 18:30: Hockey Unterland Cavaliers – SHC Fassa Falcons
Sab, 02.12.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HK RST Pellet Celje
Sab, 02.12.2023, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Sab, 02.12.2023, 19:30 h: HC Meran/o Pircher – EC Bregenzerwald
Sab, 02.12.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EC-KAC Future Team

Alps Hockey League | 03.12.2023
Dom, 03.12.2023, 18:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it

Alps Hockey League | 02.12.2023
Sab, 02.12.2023, 16:00: Steel Wings LINZ AG – EHC Lustenau
Arbitri: LEHNER, VOICAN, Matthey, Moidl. | >> valcome.tv <<
L’EHC Lustenau gioca in casa delle Steel Wings LINZ AG a meno di 24 ore dalla partita di Klagenfurt. Gli alto-austriaci hanno perso giovedì per 1:8 contro il Ritten, mentre il Lustenau è stato battuto per 7:3 nella sua ultima uscita sempre dal Renon. Nel primo duello stagionale con le Steel Wings, la squadra del Vorarlberg ha vinto di stretta misura per 3:2. Entrambe le squadre hanno 25 punti in classifica prima della partita dell’EHC di venerdì e si trovano all’undicesimo (EHC) e al dodicesimo posto (SWL).

Sab, 02.12.2023, 18:00: Rittner Buam SkyAlps – SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Rivis, Wiest. | >> valcome.tv <<
L’impressionante striscia di vittorie dei Rittner Buam SkyAlps sarà messa alla prova sabato. La capolista del campionato, che ha vinto tutte le ultime nove partite, affronta i campioni in carica del SIJ Acroni Jesenice. Con nove vittorie consecutive, i Buam sono ancora a cinque vittorie dalla loro più lunga striscia di successi in Alps Hockey League. Il Renon ha conquistato 14 partite di fila tra l’8 ottobre e il 7 dicembre 2016. Lo Jesenice ha superato di misura Cortina per 4:3 nella rivincita finale di giovedì. È stata la prima vittoria per gli sloveni dopo tre sconfitte consecutive. I balcanici, al 5° posto, sono a sei punti dalla capolista Ritten. Con 82 gol segnati e solo 43 gol subiti, il Ritten ha il miglior attacco e la miglior difesa. Il portiere Colin Furlong ha una percentuale di salvataggio del 92,6% ed è secondo in questa statistica dietro a Thomas Lillie (FAS – 92,8%). Nel primo duello della stagione, lo JES ha vinto nettamente per 4:1 in casa. La scorsa stagione, gli sloveni hanno vinto la serie playoff per 4:0 in semifinale.

Sab, 02.12.2023, 18:30: Hockey Unterland Cavaliers – SHC Fassa Falcons
Arbitri: SORAPERRA, VIRTA, De Zordo, Pace. | >> valcome.tv <<
Sebbene l’SHC Fassa Falcons sia ancora solo tredicesimo in classifica, ultimamente sta migliorando sempre di più. I ladini hanno vinto cinque delle ultime sei partite. Di recente hanno battuto il Vipiteno, quarto in classifica, per 4:3/SO. L’Hockey Unterland Cavaliers, invece, ha vinto solo una delle ultime sei partite e si trova a soli due punti avanti al Fassa, al decimo posto in classifica. Nel primo duello della stagione, i Falcons hanno prevalso per 4:3/OT. Per il Fassa si tratta della seconda vittoria nel terzo duello di AHL con l’Unterland.

Sab, 02.12.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HK RST Pellet Celje
Arbitri: HOLZER T., SPIEGEL, Legat, Preiser. | >> valcome.tv <<
Oltre al Ritten, i Red Bull Hockey Juniors sono la squadra del momento. Gli Young Bulls hanno vinto tutte le ultime sette partite e sono già al terzo posto in classifica. Sono a soli tre punti dalla capolista Ritten. Sabato gli Juniors ospiteranno l’HK RST Pellet Celje. La neopromossa non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite e si trova al 15° posto in classifica. Nel loro primo duello in AHL con il Salisburgo, gli sloveni hanno perso per 2:5.

Sab, 02.12.2023, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: BAJT, SCHAUER, Arlic, Seewald J. | >> valcome.tv <<
Nel derby tra l’EC Die Zeller Eisbären e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, gli Orsi Polari vogliono tornare a vincere. L’EKZ è stato sconfitto in tutte le ultime tre partite e per questo ha perso il primo posto in classifica a favore del Ritten. Ora sono a tre punti dagli altoatesini. Prima della partita di giovedì contro il Celje, il Kitzbühel era in serie negativa da tre partite. I tirolesi hanno vinto 6:4 contro gli sloveni. Nel frattempo erano già in vantaggio contro gli sloveni per 5:0 e le Aquile sono ottave in classifica. Inoltre i tirolesi sono già a nove punti dal sesto posto del Bregenzerwald che vuol dire qualificazione diretta ai playoff. In un primo duello stagionale a basso punteggio, lo Zell am See ha vinto di stretta misura per 2:1/SO.

Sab, 02.12.2023, 19:30 h: HC Meran/o Pircher – EC Bregenzerwald
Arbitri: GIACOMOZZI, RICCO, Brondi, Fleischmann. | >> valcome.tv <<
L’EC Bregenzerwald è salito al sesto posto in classifica con quattro vittorie consecutive. Con 36 punti, hanno quattro punti di vantaggio sul Cortina, settimo in classifica. L’HC Meran/o Pircher è nono, ma è già a nove punti dall’ECB. Giovedì gli altoatesini hanno perso 3:6 in Val Gardena e hanno subito la prima sconfitta dopo tre vittorie consecutive. Le due squadre si affronteranno per la prima volta in questo campionato. Nella scorsa stagione, entrambe le formazioni hanno vinto due partite a testa.

Sab, 02.12.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EC-KAC Future Team
Arbitri: MILOVANOVIC, STEFENELLI, Cusin, Jeram. | >> valcome.tv <<
La giornata di sabato si concluderà con la partita tra S.G. Cortina Hafro ed EC-KAC Future Team. Si tratta della seconda partita in 24 ore per la squadra di Klagenfurt. Venerdì, i carinziani ospitano l’EHC Lustenau. Prima della partita contro la squadra del Vorarlberg, il Future Team ha perso tutte le sue ultime tredici gare. Il Cortina, invece, ha vinto solo una delle ultime cinque partite in Alps Hockey League. Giovedì gli ampezzani hanno perso 3:4 nella rivincita della finale a Jesenice. Nel primo duello della stagione con il Future Team, il Cortina ha vinto 5:2 a Klagenfurt.

Alps Hockey League | 03.12.2023
Dom, 03.12.2023, 18:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: MOSCHEN, RUETZ, Hesina, Rinker. | >> valcome.tv <<
Nell’unica partita di domenica, i Wipptal Broncos Weihentephan, quarti in classifica, affrontano l’HC Gherdeina valgardena.it nel derby. I Broncos hanno perso giovedì a Fassa per 3:4/OT e sono ora a cinque punti dalla capolista Ritten. È stata la prima sconfitta dopo due vittorie consecutive. Le Furie gardenesi, invece, hanno conquistato un successo per 6:3 in casa contro il Merano che è valsa la terza vittoria nelle ultime cinque partite. A causa del pessimo inizio di stagione, però, le Furie sono ancora solo al 14° posto, anche se il Gherdeina occupa un ottimo settimo posto nella classifica delle trasferte. Il GHE ha raccolto 15 dei suoi 23 punti fuori casa. Basti pensare che la prima vittoria ai regolamentari al Pranives è arrivata solo nella sfida di giovedì contro il Merano. Il Vipiteno, invece, è la seconda miglior squadra in casa con 24 punti su 30 possibili. Le due avversarie si sono già affrontate in questa stagione a fine settembre. I Broncos hanno perso dopo essere già in vantaggio per 3:0. Anthony DeLuca ha ribaltato la partita quasi da solo con quattro reti nel terzo periodo e nell’overtime, con il Gardena che alla fine ha prevalso per 4:3/OT. Con un totale di 15 gol, il 28enne si trova al sesto posto nella classifica dei marcatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!