Si gioca la rivincita dell’ultima finale Alps

Si gioca la rivincita dell’ultima finale Alps

La scorsa stagione, SIJ Acroni Jesenice e S.G. Cortina Hafro, hanno dato vita a una finale al cardiopalma nell’arco di sei partite. In questa stagione, le due finaliste della stagione precedente sono attualmente in una fase di debolezza, che sarà conclusa da una delle due squadre giovedì. Tuttavia, i Rittner Buam SkyAlps e i Red Bull Hockey Juniors cercheranno di prolungare la loro lunga serie di vittorie contro i loro avversari giovedì.

Alps Hockey League: Gio, 30.11.2023,
19:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HK RST Pellet Celje
Arbitri: KAINBERGER, LEHNER, Hesina, Moidl >> valcome.tv <<

Nel duello tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’HK RST Pellet Celje si incontrano due squadre con una “striscia fredda”. L’Adler non riesce a raccogliere punti da tre partite, mentre la matricola slovena è senza punti da quattro partite e si trova ora al penultimo posto. Kitzbühel e Celje si incontrano per la prima volta in questa stagione. L’ultimo incontro tra queste due squadre risale al 30.01.2016 – all’epoca entrambe giocavano ancora in Inter-National League. In questa stagione, entrambe le formazioni stanno ancora lottando con il loro power play: Il Celje sta convertendo solo il 13,9% dei power play (15° posto), mentre il Kitzbühel solo l’11,1%, il che li pone all’ultimo posto della Alps Hockey League.

19:00: SIJ Acroni Jesenice – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: FAJDIGA, SCHWEIGHOFER, Bergant, Telesklav >> valcome.tv <<

L’SIJ Acroni Jesenice non riesce ad ingranare dopo la pausa internazionale. Gli sloveni hanno subito tre sconfitte di fila e sono scivolati al quinto posto in classifica. Tuttavia, non solo i campioni in carica, ma anche gli ampezzani sono in una fase di debolezza. Il Cortina ha raccolto solo quattro punti nelle ultime quattro partite ed è scivolato al settimo posto in classifica. Le finaliste dello scorso anno si affronteranno giovedì per la seconda volta in questa stagione. Nella prima rivincita della finale, il Cortina è riuscito a riprendersi una vittoria. Marco Sanna ha segnato la vittoria nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari.

19:15: Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: HLAVATY, MEIXNER, Kanyo, Weiss >> valcome.tv <<

I Red Bull Hockey Juniors sono attualmente una delle squadre più “calde” dell’Alps Hockey League. I giovani salisburghesi sono imbattuti da sei partite e sono saliti al quarto posto in classifica. I Cavaliers hanno recentemente interrotto una striscia di quattro sconfitte con un’impressionante vittoria per 10 a 2 sul Celje. Moritz Kaufmann e Alex Egger hanno segnato una doppietta.

19:15 Steel Wings LINZ AG – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BROCK, OREL, Angyal, Matthey >> valcome.tv <<

I Rittner Buam SkyAlps non solo sono attualmente la squadra più in forma del campionato – hanno ottenuto il massimo dei punti nelle ultime otto partite – ma hanno anche recentemente conquistato la testa della Alps Hockey League. Ma anche le Steel Wings LINZ AG sono di ottimo umore al momento. Gli alto-austriaci hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e sono saliti al decimo posto in classifica. Solo nel duello austriaco contro i Red Bull Hockey Juniors, le Black Wings non sono riuscite a segnare un gol e quindi a vincere. Nel primo incontro con i Rittner Buam, poco meno di un mese fa, le Steel Wings hanno subito una sconfitta di misura.

20:30 HC Gherdeina valgardena.it – HC Meran/o Pircher
Arbitri: LAZZERI, PIRAS, Brondi, Fecchio >> valcome.tv <<

Anche l’HC Meran/o sta facendo bene nelle ultime settimane. Gli altoatesini hanno ottenuto tre vittorie consecutive. Anche l’HC Gherdeina ha migliorato le sue prestazioni, vincendo due partite di fila in trasferta e conquistando almeno un punto contro le Steel Wings LINZ AG. Tuttavia in casa non hanno mai vinto ai regolamentari ed hanno conquistato solo 5 punti su quelli disponibili. Match che mette in palio punti pesanti anche per la IHL – Serie A. Il primo duello stagionale tra queste due squadre è stata addirittura un affare chiaro per il Gherdeina, che ha vinto 6:1 in ottobre alla MeranArena.

20:30 SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: PINIE, STEFENELLI, Grisenti, Pace >> valcome.tv <<

L’SHC Fassa Falcons sta migliorando sempre di più nelle ultime settimane. Dopo sei sconfitte precedenti, i Falcons hanno vinto quattro delle ultime cinque partite. I Wipptal Broncos Weihenstephan sono reduci da una settimana proficua, riuscendo così a mantenere il passo con la vetta della classifica. Il distacco dalla vetta è attualmente di soli tre punti. I Broncos hanno vinto di stretta misura il primo incontro della stagione grazie a una doppietta di Connor Sanvido che però si è infortunato.

Alps Hockey League: Ven, 01.12.2023,

19:30 EC-KAC Future Team – EHC Lustenau
Arbitri: BULOVEC, WIDMANN, Markizeti, Wendner >> valcome.tv <<

Nell’unica partita del venerdì della Alps Hockey League, l’EC-KAC Future Team ospiterà l’EHC Lustenau. La giovane squadra di Klagenfurt è rimasta senza vittorie e senza punti per 13 partite. Anche l’EHC Lustenau ha avuto momenti migliori in questa stagione, raccogliendo solo due punti nelle ultime quattro partite e scivolando di conseguenza all’undicesimo posto in classifica. Tuttavia, la squadra del Vorarlberg ha ottenuto una vittoria estremamente convincente per 6-2 nella prima partita della stagione contro il KAC, in cui Jesper Ohrvall ha segnato una tripletta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!