Il Bregenzerwald fa suo il derby austriaco

Il Bregenzerwald fa suo il derby austriaco

(MG) Nell’unica partita in programma questo mercoledì, il Bregenzerwald ha superato gli Orsi Polari di Zell am See con il punteggio di 5:2. La partita aveva una doppia importanza, in quanto valevole sia per il campionato nazionale Austriaco che per la Alps Hockey League.

Il Bregenzerwald arrivava alla sfida con i favori del pronostico. La formazione nero-verde proveniva, infatti, da tre larghe vittorie consecutive. Successi che avevano trascinato il team di Jussi Tupamäki fino alla sesta posizione della classifica generale. Di contro lo Zell am See, veniva da due sconfitte consecutive che gli erano costati anche il primo posto in classifica generale.

I padroni di casa sono partiti molto forte ed in dieci minuti sono andati a segno ben due volte. Gli Orsi Polari hanno recuperato lo svantaggio nel secondo drittel, un periodo nel quale gli ospiti hanno francamente giocato meglio dei loro rivali.

Il risultato è rimasto in equilibrio fino a 5 minuti dalla sirena allorquando le tigri nero-verdi approfittavano di una superiorità numerica (53:20 penalità a Daniel Ban) per portarsi avanti nel punteggio grazie alla seconda segnatura della serata di Manuel Metzler. Il gol sparigliava le carte e – nel tentativo di recuperare lo svantaggio – gli ospiti toglievano il portiere e prendevano altri due gol negli ultimi 100 secondi di gioco, segnature che davano al risultato una dimensione – forse – un po’ troppo pesante per i giallo-blu. I tre punti consentono al Bregenzerwald di agganciare lo Jesenice al quinto posto (in coabitazione). Lo Zell am See resta a 42 punti, appaiato alla capolista Renon che però, al momento, ha giocato ben due gare in meno rispetto alla formazione austriaca.

Mercoledì, 29.11.2023, ore 19:30: Messestadion di Dornbirn – Spettatori: 415.

EC Bregenzerwald – EK Die Zeller Eisbären 5:2 (2:0, 0:2, 3:0)

Arbitri: GIACOMOZZI, SCHAUER, Giudici di Linea: Fleischmann, Jäger.

MARCATORI: 05:26 ECB 1:0 Manuel Metzler; 10:34 ECB 2:0 Daniil Kulintsev; 23:26 EKZ 2:1 Nicklas Robert D’Andrea Huard; 36:17 EKZ 2:2 Alexander Lahoda; 55:17 ECB PP1 3:2 Manuel Metzler; 58:15 ECB EN 4:2 Julian Zwerger; 59:39 ECB SH1 EN 5:2 Roberts Lipsbergs.

Ultime notizie
error: Content is protected !!