Decima vittoria consecutiva per il Bolzano

Decima vittoria consecutiva per il Bolzano

Il Bolzano fa cifra tonda e si aggiudica la decima vittoria consecutiva, sconfiggendo meritatamente alla Sparkasse Arena i sempre ostici Pioneers Vorarlberg per 4 a 1, grazie alle reti di Miglioranzi, Ford ed alla doppietta di Gazley, a segno per la terza partita di seguito, che sembra essere tornato il “whiz kid” della scorsa stagione.

L’inizio della partita è a forti tinte biancorosse; i Foxes premono alla ricerca della rete, ma la gabbia di Caffi riesce a reggere nonostante i numerosi tentativi degli attaccanti di casa, mentre gli ospiti puntano più a rubare il disco e ripartire in contropiede. Nonostante il netto dominio, il Bolzano non riesce a passare e anche le (rare) azioni dei Pioneers non portano risultato. 0-0 dopo i primi 20 minuti.

La squadra ospite prova a farsi vedere dalle parti di Vallini in avvio di frazione centrale e, per qualche minuto, tiene in apprensione la difesa biancorossa che, però, resiste anche quando i Foxes si trovano a giocare per due volte con uomini in meno. La squadra ospite non si dà per vinta e trova il vantaggio grazie a Pastujov che non lascia scampo a Vallini. La gioia ospite dura poco meno di 3 minuti, perché ci pensa Miglioranzi a bucare Caffi ristabilendo così la parità e restituendo l’iniziativa al Bolzano che, poco prima della sirena, spreca una superiorità numerica. 1-1 al rientro delle due squadre negli spogliatoi.

Nel terzo periodo, il Bolzano pianta le tende più o meno stabilmente nella zona difensiva degli avversari, concedendo loro poco o nulla in attacco e anzi, approfitta di un momento in cui i Pioneers sono sbilanciati in avanti per colpire: Vandane serve per Gazley che passa fra due avversari, sbilancia Caffi mettendolo a sedere e poi deposita nella porta sguarnita. Da qui in poi la squadra ospite letteralmente, o quasi, sparisce dal ghiaccio anche a causa del 5+20 rimediato da Lacroix per un brutto fallo ed i padroni di casa ne approfittano per prendere il largo: prima è Ford a trovare la rete del 3-1, poi ci pensa ancora Gazley a firmare il definitivo 4-1 trovano la sua seconda doppietta consecutiva.

Grazie a questa meritatissima vittoria, la squadra allenata da Glen Hanlon si porta ad un solo punto dalla “top six” e mette nel mirino le prossime due partite, entrambe in trasferta, che saranno decisive per i Foxes: martedì 28 il Bolzano scenderà sul ghiaccio della Linz AG Arena per affrontare la squadra seconda in classifica e poi venerdì 1 dicembre andranno a sfidare i “cugini” del Pusteria alla Intercable Arena, prima di tornare sul ghiaccio amico domenica 3 dicembre contro i Graz 99ers.

Riccardo GIURIATO

BOLZANO – PIONEERS 4:1 (0-0; 1-1; 3-0) : 30:36 Michael Pastujov (0-1); 33:12 Enrico MIGLIORANZI (1-1); 44:37 Dustin GAZLEY (2-1); 46:50 Connor FORD PP1 (3-1); 50:29 Dustin GAZLEY PP1 (4-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!