IHL Div. I: il Chiavenna aggancia il Piné al terzo posto

IHL Div. I: il Chiavenna aggancia il Piné al terzo posto

Al termine della decima giornata il Chiavenna supera il Valpellice C e affianca al terzo posto in classifica i campioni in carica del Piné, sconfitti ai rigori dal Val Venosta. Torna al successo il Gherdëina C. Prosegue sempre a gonfie vele la navigazione dell’Ares Sport al primo posto.

Nuovo largo successo dell’Ares Sport; in trasferta contro il Cadore stende i locali con un netto 8-1; dal canto loro i bellunesi provano a spaventare i valdostani chiudendo in vantaggio il primo tempo per effetto della rete di Patrick Meneghetti. Dalla frazione centrale l’attacco ospite dà fuoco alle polveri ribaltando il risultato trascinati da Derek Eastman, autore di 5 punti (2 goale 3 assist).

Il Val Venosta consolida il secondo posto avendo ragione del Piné al termine di una partita combattuta chiusa ai rigori. Nel primo tempo, concluso senza reti, i trentini tengono a bada gli Eisfix, scatenati sottoporta ma imprecisi. Nella frazione centrale il botta e risposta tra Fabian Nagl e Christian Gobbetti portano le due squadre al secondo riposo sull’1-1. Concluso terzo tempo e overtime sullo 0-0, ai rigori la partita è decisa da Andreas Pohl.

Il buon momento del Chiavenna prosegue contro il Valpellice C; il quinto successo consecutivo prende corpo alla fine del primo tempo con l’uno-due di Alex Tava e Dennis Gherardi. I torresi provano a riaprire la gara al 36.19 con Ludovico Neri, tuttavia due situazioni speciali li costringono ad alzare bandiera bianca ai goal di Samuele Succetti (powerplay) e Denny Deanesi (penalty killing).

Nelle retrovie il Gherdëina C serve il cappotto al Milano Devils: al primo affondo Samuele Finessi porta in vantaggio i diavoli, gli altoatesini impiegano i successivi 5’ a mettere la freccia del sorpasso con Fabio Kostner e Davide Holzknecht. All’allungo di Marc Kasslatter al 14’09”, seguono negli ultimi due periodi la seconda rete di Holzknecht e i goal di Ben Linder e Damian Bergmeister.

 
Risultati
10a giornata
sabato 25 novembre
Cadore        – Ares Sport   1-8
Chiavenna     – Valpellice C 4-1
Milano Devils – Gherdëina C  1-6
Val Venosta   – Piné         2-1 rig.

Classifica
1.Ares Sport    30 p.ti (10 gare)
2.Val Venosta   23 (10)
3.Chiavenna     20 (10)
4.Piné          20 (10)
5.Cadore        12 (10)
6.Gherdëina C    9 (10)
7.Valpellice C   6 (10)
8.Milano Devils  0 (10)

Prossimo turno
11a giornata
sabato 2 dicembre
Ares Sport    – Chiavenna
Gherdëina C   – Val Venosta
Milano Devils – Cadore
Piné          – Valpellice C

Ultime notizie
error: Content is protected !!