(MG) Nonostante una prestazione notevolmente migliorata rispetto alla partita di venerdì contro il Celje, l’EHC Lustenau ha subito una nuova sconfitta (interna) perdendo per 3:5 contro il Salisburgo. Alla fine, le troppe penalità subite, sono stati il fattore decisivo per la sconfitta dei Leoni giallo-verdi.
Fin dall’inizio gli ospiti sono stati la squadra che ha dato il tono al match. Il portiere del Lustenau Felix Nussbacher ha salvato la squadra di casa nei primi minuti. Al quinto minuto il Salisburgo sfrutta il Power PLay per passare in vantaggio, poi, nel primo tempo non sono stati segnati altri gol e così gli ospiti sono andati negli spogliatoi con un vantaggio di misura.
Il Salisburgo ha continuato a premere sull’acceleratore anche all’inizio del secondo terzo, andando presto sul 2-0 al 26′. Poco tempo dopo Lustenau ha l’opportunità di ridurre il disavanzo con un Power Play, ma la conclusione di Max Wennlund viene respinta dal portiere ospite. Al 36′ il Salisburgo sfrutta una doppia superiorità numerica per insaccare il 3-0, risultato sul quale le formazioni vanno alla seconda pausa.
Nel terzo drittel è il Lustenau a fare la gara ed ha potuto festeggiare il suo primo gol al 44esimo grazie a Jesper Öhrvall, che ha festeggiato nel miglior modo possibile il suo (odierno) compleanno. Poi, al 56° minuto, il Salisburgo ha segnato il quarto gol con uno shorthander. Ma Lustenau non si è arreso e solo un minuto dopo è stato Robin Wüstner a ridare speranza ai suoi con un gol. Al 58′, Jesper Alasaari ha segnato il terzo gol per l’EHC in Power Play. Nei due minuti rimasti, il Lustenau ha spinto per il pareggio. L’allenatore Philipp Winzig ha sostituito il portiere con un sesto giocatore di campo, ma, invece del pareggio, è arrivato il gol a porta vuota degli ospiti per il – definitivo – 3:5 finale.
Alps Hockey League | 19.11.2023: ore 17:30
Rheinhalle di Lustenau – Spettatori: 692.
EHC Lustenau – Red Bull Hockey Juniors 3:5 (0:1, 0:2, 3:2)
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Cristeli, Formaioni
Marcatori EHC Lustenau: Jesper Öhrvall (44° min.), Robin Wüstner (57° min.), Jesper Alasaari (58° min. )
Marcatori Salisburgo Juniors: Vadim Schreiner (5° min.), Jesse Helander (26° min.), Paul Vinzens (36° min.), Vasily Zelenov (56° min.), Devin Steffler (60 min.)
CLASSIFICA GENERALE: