IHL Div. I: le prime tre non steccano

IHL Div. I: le prime tre non steccano

La nona giornata registra i larghi successi di successi di Ares Sport e Val Venosta, oltre a quello di misura del Piné. Domenica 19 novembre Chiavenna-Devils Milano chiude il turno di gioco.

Tutto facile per l’Ares Sport che stende con il punteggio di 9-1 il Gherdëina C; gli altoatesini resistono 10’ prima di essere travolti dai valdostani che chiudono il primo tempo 4-0. A fine partita spiccano le prestazioni di Derek Eastman, Gianmarco Fraschetta (entrambi con 3 assist), Edoardo Caletti e Nathan Garau, Alex Frei, tutti a referto con 1 goal e 2 assist.

Il Val Venosta mantiene la seconda posizione regolando a domicilio il Valpellice C per 7-2 con sette diversi marcatori (Simon Andergassen in powerplay, Kevin Gruber, Peter Mahlknecht in superiorità, Cristian Verza, Andreas Pohl, Philipp Eberhofer e David Kaaserer). Sullo 0-5 i torresi abbozzano una rimonta con l’uno-due di Ludovico Neri e Oleksandr, presto bloccata dai venostani.

Più combattuta la sfida tra Piné e Cadore: i trentini colpiscono a freddo dopo 1’29” con Daniel Costa. Nei minuti successivi le difese delle due squadre annullano le offensive avversarie, mentre nella frazione centrale Joshua De Lotto e Giorgio Talamini ribaltano il punteggio a favore dei cadorini. A 2’29”dal secondo riposo Marian Pallabazzer firma il 2-2. La partita è risolta al 59.15 dall’iniziativa personale di Rocco Renzo che regala alle Tigri giallonere la vittoria.

 
Risultati
9a giornata
sabato 18 novembre
Ares Sport    – Gherdëina C   9-1
Piné          – Cadore        3-2
Valpellice C  – Val Venosta   2-7
domenica 19 novembre
Chiavenna     – Milano Devils

Classifica
1.Ares Sport    27 p.ti (9 gare)
2.Val Venosta   21 (9)
3.Piné          19 (9)
4.Chiavenna     14 (8)
5.Cadore        12 (9)
6.Valpellice C   6 (9)
7.Gherdëina C    6 (9)
8.Milano Devils  0 (8)

Prossimo turno
10a giornata
sabato 25 novembre
Cadore        – Ares Sport
Chiavenna     – Valpellice C
Milano Devils – Gherdëina C
Val Venosta   – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!