Il Salisburgo Juniors ottiene la rivincita della serie di semifinale della scorsa stagione.

Il Salisburgo Juniors ottiene la rivincita della serie di semifinale della scorsa stagione.

(MG) Alps Hockey League – Il Salisburgo Juniors vince all’Olimpico e risale in classifica generale al sesto posto, proprio dietro agli ampezzani. Il Cortina stecca clamorosamente il match di preparazione alla Continental Cup, si sveglia un po’ troppo tardi e non riesce a recuperare il triplo svantaggio, chiudendo il match sul punteggio finale di 3:4.

L’unica gara in programma questo martedì tra la S.G. Cortina Hafro ed i Red Bull Hockey Juniors era la rivincita della serie di semifinale della stagione precedente, nella quale le due squadre avevano disputato un’avvincente serie, nella quale il Cortina prevalse – di poco – in sette partite.

La sfida in programma all’Olimpico, ha segnato il ritorno alla attività agonistica per il campionato transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia, dopo la sosta per la parentesi legata agli impegni delle formazioni nazionali. La gara vedeva di fronte la quinta contro l’ottava in classifica generale, due formazioni separate, l’una dall’altra da ben sette punti.

I ragazzi di Teemu Levijoki hanno ottenuto l’intera posta grazie ad una frazione di gioco intermedia di grande spessore nella quale hanno saputo ribaltare il punteggio dall’1:0 al 1:3 a loro favore. Il Cortina aveva approcciato benissimo la gara ed era passato in vantaggio al 15° con un gol del “solito” Gregory Di Tomaso. Poi nel secondo drittel, anche con la complicità di un Hayden Hawkey, non perfetto, i Salisburghesi hanno preso decisamente il largo, andando a segno con i tedeschi Lemke e Assavolyuk ed il finlandese Helander.

Nel drittel finale, gli ospiti hanno arrotondato il loro vantaggio grazie alla segnatura di Lukas Hörl. Il Cortina nei minuti finali ha sfiorato la clamorosa impresa andando in gol due volte nell’arco di meno di un minuto con Giacomo Lacedelli e Massimo Carozza. Negli ultimi 120 secondi di gioco coach De Bettin ha provato a forzare la mano, togliendo Sandro Lancedelli (subentrato al 40° ad un incerto Hawkey) per inserire un extra player ma, nonostante il coraggioso tentativo, il risultato non è più cambiato ed i salisburghesi si sono portati a casa i tre punti.

Martedì 14 novembre 2023 – ore 20:30: Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo.

Spettatori: 382 – Tiri in Porta: 37:35 (15:9 – 11:13 – 11:13)

S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors 3:4 (1:0, 0:3, 2:1)

Arbitri: Andrea MOSCHEN, Omar PINIE, Giudici di Linea: Mauro De Zordo, Andrea Rivis.

MARCATORI: 15:31 1:0 SGC Gregory Di Tomaso; 29:56 1:1 RBJ Paul Bennet Lemke; 32:39 PP1 1:2 RBJ Jesse Helander; 38:46 1:3 RBJ Daniel Assavolyuk; 51:47 1:4 RBJ Lukas Hörl; 55:43 2:4 SGC Giacomo Lacedelli; 56:30 3:4 SGC Massimo Carozza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!