IHL: nell’ultima di andata della Regular Season salta il fattore campo

IHL: nell’ultima di andata della Regular Season salta il fattore campo

Il Pergine approfitta del turno di riposo del Caldaro per avvicinarsi alla testa della classifica, lontana tre punti, seguito da Varese e Alleghe. Il Como prosegue la striscia vincente piegando il Dobbiaco all’overtime e scavalca il Valpellice.

A Bressanone il Pergine monopolizza l’avvio di gara e in 7’ incanala la partita sui binari del successo, grazie a Jozef Foltin e Christian Buono, mentre l’allungo è firmato 5’ più tardi da Radovan Gabri. La reazione dei Falcons matura nel corso della frazione centrale: Mattia Covelli accorcia le distanze al 26’ in inferiorità, Raffael Pohlin riapre la partita al 32.56. L’ardore altoatesino è congelato nei 3’ successivi da Carmine Buono. Le Linci mettono in ghiaccio i tre punti nel terzo tempo con il secondo goal personale di Christian Buono e Nicola Ghizzo.

E’ Massimo Pietroniro il trascinatore della serata del Varese a Feltre: dopo un primo tempo senza marcature, lo statunitense sale in cattedra nella frazione centrale realizzando una doppietta tra il 21.14 e il 27.12. Dalla parte opposta i Picchi l’annullano con due reti di Lukas Blaha in powerplay. Per il nuovo vantaggio giallonero bisogna attendere il 53.21 e l’azione personale di Pietroniro che vale l’hattrick personale. Il sigillo alla vittoria è messo al 59.26 da Alessio Piroso.

L’Alleghe torna alla vittoria contro una diretta concorrente dei piani alti della classifica; contro l’Appiano la partita non trova soluzione di continuità per 31’: due volte in vantaggio con Davide Testori e Gabriel Vinatzer (in powerplay), le Civette sono raggiunte da Riccardo Tombolato e Martin Graf, a segno entrambi in superiorità. La svolta a favore dei bellunesi prende corpo dal 31’ con le reti di Andreas Vinatzer e Loris Da Val. Nella seconda parte della frazione finale Andreas Vinatzer e Noah Frick fissano il punteggio sul 5-3.

Il Como prosegue la scalata alla classifica superando in trasferta il Dobbiaco del neo coach Roman Vanek. Il risultato è sbloccato dall’ex comasco Hector Majul che spezza l’equilibrio in pista dopo 32’. A 1’41” dal secondo intervallo Mateja Popovic, in powerplay, riporta la parità che persiste fino al suono della sirena. A Roman Kizlo bastano 90” per dare due punti ai lariani.

 
Risultati
11a giornata
venerdì 6 ottobre
Valdifiemme – Valpellice 4-2
sabato 4 novembre
Appiano     – Alleghe    3-5
Bressanone  – Pergine    2-6
Dobbiaco    – Como       1-2 ot
Feltre      – Varese     2-4
Riposa: Caldaro

Classifica
1.Caldaro      27 p.ti (10 gare)
2.Pergine      24 (10)
3.Varese       21 (10)
4.Alleghe      19 (10)
5.Appiano      18 (10)
—————————————————————————————–
6.Feltre       14 (10)
7.Bressanone   12 (10)
8.Valdifiemme  12 (10)
9.Como          8 (10)
10.Valpellice   7 (10)
11.Dobbiaco     3 (10)

Prossimo turno
12a giornata
sabato 11 novembre
Bressanone  – Valdifiemme
Caldaro     – Valpellice
Pergine     – Dobbiaco
Varese      – Alleghe
domenica 12 novembre
Como        – Feltre
Riposa: Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!