Prosegue lo strapotere dell’Ares Sport in IHL Division I: nella sesta giornata i valdostani superano il Val Venosta. Gli altoatesini perdono il secondo posto in classifica a favore del Piné, sconfitto all’overtime dal Chiavenna. In coda il Valpellice C centra il primo successo stagionale contro il Milano Devils.
Per la seconda volta consecutiva l’Ares Sport conquista i tre punti con il risultato di 10-3: dopo il Milano Devils, è il turno del Val Venosta capitolare sotto i colpi degli uomini di Luca Giovinazzo. Protagonista del largo successo è Brian Ihnacak, autore di 7 punti, frutto di 2 goal e 5 assist.
Il Piné approfitta solo in parte dello stop degli altoatesini conquistando contro il Chiavenna un punto, necessario a staccarli in classifica. I lombardi, dal canto loro, festeggiano con una vittoria il ritorno in panchina di coach Pavel Kavcic. L’incontro si apre con il 5+20 comminato a Daniele Colombini a causa di una carica scorretta alla balaustra; nei minuti successivi le redini del gioco sono tenute dai verdeblù, beffati al 27.49 dall’iniziativa di Fabian Ceolan. I campioni in carica pagano con il pareggio di Danny Deanesi i 2’ assegnati a Mattia Rocco per una carica con bastone. Nel supplementare a Fabio Rigoni bastano 65” per risolvere la partita.
Contro il Gherdëina C, il Cadore inanella il terzo successo consecutivo che consente di agganciare il Val Venosta al terzo posto. I bellunesi sorprendono le piccole Furie chiudendo il primo tempo sul 3-0 per effetto dei goal di Nicolò Esposito, Alessandro De Polo e Alex Talamini. L’accenno di rimonta, orchestrato da Fabio Kostner e Davide Macaluso, è congelato da Renato Talamini. Il sigillo finale di Marco Vettor in powerplay.
Il Valpellice C conquista i primi tre punti stagionali al termine di una partita largamente dominata contro il Milano Devils. Nonostante ciò, nel primo tempo, le marcature sono aperte dagli ospiti, a segno con Samuele Finessi. Aggiustata la mira, i torresi ribaltano il risultato grazie a Riccardo Tarditi e la doppietta di Matteo Bellora. I meneghini rimangono in corsa con il powerplay finalizzato da Daniel Belloni. Nel terzo tempo il risultato di 4-3 è fissato da Oleksandr Liubimov, in superiorità, e Maksym Koka.
Risultati
6a giornata
sabato 28 ottobre
Ares Sport – Val Venosta 10-3
Gherdëina C – Cadore 2-5
Piné – Chiavenna 1-2 ot
Valpellice C – Milano Devils 4-3
Classifica
1.Ares Sport 18 p.ti (6 gare)
2.Piné 13 (6)
3.Val Venosta 12 (6)
4.Cadore 12 (6)
5.Chiavenna 8 (6)
6.Gherdëina C 6 (6)
7.Valpellice C 3 (6)
8.Milano Devils 0 (6)
Prossimo turno
7a giornata
sabato 4 novembre
Chiavenna – Gherdëina C
Piné – Milano Devils
Val Venosta – Cadore
Valpellice C – Ares Sport