IHL: il Caldaro va in fuga

IHL: il Caldaro va in fuga

Il settima giornata certifica la fuga in classifica del Caldaro, il divario con il Pergine, immediato inseguitore, è ora di +6. Il turno di gioco sarà chiuso domenica con la sfida tra Como e Appiano.

Il Caldaro non trova ostacoli nemmeno in quel di Cavalese; contro il Valdifiemme s’impone con il punteggio di 4-2, tuttavia i trentini fanno sudare ai Lucci le fatidiche sette camicie prima di cedere il passo agli avversari. Nel primo tempo la doppietta di Jaroslav Moucka, intervallata dall’1-1 di Teemu Virtala, consente ai padroni di casa di andare al primo riposo in vantaggio.  In una frazione centrale giocata alla pari, la differenza è fatta da Raphael Felderer che vale il pareggio degli altoatesini, i quali, mettono in ghiaccio i tre punti con l’uno-due di Matteo Cappuccio e Marko Virtala.

Il Varese rallenta la corsa del Pergine superando le Linci 5-4 ai rigori; partita dai due volti coi Mastini che, sfruttando i powerplay a disposizione si portano sul 3-1 dopo 25’ di gioco con le marcature di Alessio Piroso, Nils Naslund e Massimo Pietroniro. Per i trentini va a segno Christian Buono i doppia superiorità. Successivamente i biancorossi pervengono al pareggio per mezzo di Jozef Foltin e Dino Andreotti. Il Varese insiste e in meno di 5’ tornano in vantaggio con il secondo goal personale di Piroso. Quando la vittoria sembra a portata di mano, Radovan Gabri trova il guizzo che vale il 4-4. Chiuso l’overtime sullo 0-0, ai rigori decide Gianluca Tilaro.

Nella seconda parte della classifica il Feltre torna al successo annichilendo il Bressanone 4-0, grazie alla doppietta di Daniel Eruzione e le reti di Giorgio De Giacinto, ij powerplay. e Lorenzo Dall’Agnol. Primo shutout stagionale per Jodie Manfroi.

Al termine di una partita combattuta, il Valpellice conquista tre preziosi punti ai danni del Dobbiaco; i pusteresi si portano per due volte in vantaggio in superiorità per mano di Michael Purdeller e Hector Majul, ripresi da Gabriele Morel, nellas tessa situazione di gioco,  e Tommaso Salvai. Il botta e risposta tra Filippo Salvai e Kristers Bormanis mantiene la parità sul ghiaccio.  A 1’06” dalla sirena, Cristian Long beffa gli Icebears.

 
Risultati
7a giornata
sabato 21 ottobre
Feltre      – Bressanone 4-0
Valdifiemme – Caldaro    2-4
Valpellice  – Dobbiaco   4-3
Varese      – Pergine    5-4 rig.

domenica 22 ottobre
Como        – Appiano
Riposa: Alleghe

Classifica
1.Caldaro      21 p.ti (7 gare)
2.Pergine      15 (6)
3.Varese       13 (6)
4.Appiano      12 (5)
5.Valdifiemme  11 (7)
—————————————————————————————–
6.Alleghe      10 (6)
7.Feltre        9 (6)
8.Valpellice    7 (8)
9.Bressanone    6 (7)
10.Dobbiaco     1 (7)
11.Como         0 (5)

Prossimo turno
8a giornata
giovedì 26 ottobre
Bressanone  – Dobbiaco
Caldaro     – Appiano
Feltre      – Alleghe
Pergine     – Valdifiemme
Varese      – Como
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!