Mentre l’Ares Sport piega il Milano Devils e prosegue il cammino in IHL Division I a punteggio pieno anche dopo la quinta giornata, Piné e Val Venosta mantengono i valdostani nel mirino, grazie ai successi casalinghi contro Chiavenna e Gherdëina C. Il Cadore sale al quarto posto in classifica.
Il blitz dell’Ares Sport a Sesto San Giovanni si conclude con una vittoria in doppia cifra per 10-3. Su tutti si distinguono Nathan Garau (2 goal e 2 assist) e Manuel Tenca (4 assist). Dei tredici goal, gli ultimi sette sono realizzati in situazioni speciali (sei reti in powerplay, uno in penalty killing).
Doppia cifra anche per il Piné che stende il Gherdëina C 10-4; protagonista della serata è Luca Biasioni, autore di 5 punti (4 goal e 1 assist). Anche in questa gara le otto situazioni speciali (sei goal in superiorità, due in inferiorità) hanno contribuito alla larga vittoria dei trentini.
Il Val Venosta regola il Chiavenna con il risultato tennistico di 6-2; gli altoatesini mettono in chiaro le proprie intenzioni sin dal primo tempo con le marcature di Michael Guarise e Lukas Oberrauch. Sebbene la frazione centrale sia più equilibrata, i padroni di casa prendono il largo con Andreas Pohl (in powerplay) e Adrian Klein. Nella seconda parte del periodo, Vitaly Podolskiy e Klein, al secondo goal personale, lasciano invariate le distanze. Negli ultimi 20’ il risultato è fissato da Denny Deanesi e Cristian Verza, entrambi a segno in situazione di cinque contro quattro.
Il Cadore impiega 52’ per avere ragione di un indomito Valpellice C: chiuso il primo tempo senza marcature, nel secondo tempo i bellunesi si portano in vantaggio per due volte, grazie a Dominic Pomaré, in powerplay, e Simone Dantone, in altrettante occasioni Matteo Bellora e Giorgio De Poli li riprendono. Due reti in rapida successione, tra il 51.37 e il 53.49, di Fabio Dall’Acqua e Giorgio Talamini tagliano le gambe ai piemontesi.
Risultati
5a giornata
sabato 21 ottobre
Cadore – Valpellice C 4-2
Milano Devils – Ares Sport 3-10
Piné – Gherdëina C 10-4
Val Venosta – Chiavenna 6-2
Classifica
1.Ares Sport 15 p.ti (5 gare)
2.Val Venosta 12 (5)
3.Piné 12 (5)
4.Cadore 9 (5)
5.Gherdëina C 6 (5)
6.Chiavenna 6 (5)
7.Valpellice C 0 (5)
8.Milano Devils 0 (5)
Prossimo turno
6a giornata
sabato 28 ottobre
Ares Sport – Val Venosta
Gherdëina C – Cadore
Piné – Chiavenna
Valpellice C – Milano Devils