Scontro testa cosa Zell am See-Celje. Il Vipiteno a Kitzbühel. Jesenice a Merano. A Selva e Cortina si giocano due derby

Scontro testa cosa Zell am See-Celje. Il Vipiteno a Kitzbühel. Jesenice a Merano. A Selva e Cortina si giocano due derby

Sabato tutte le 16 squadre della Alps Hockey League saranno in pista. L’EK Zeller Eisbären accoglie l’ultima classifica, il Celje: non solo la capolista ha mostrato grandi prestazioni di recente, ma anche la matricola ha conquistato alcune vittorie. I campioni in carica dello Jesenice fanno visita al Merano, mentre il Cortina incontra il Fassa nel derby ladino. Il Gherdeina ospita il Renon in un altro derby tutt’altro che scontato dopo i successi delle Furie.

Sab, 21.10.2023, 19:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LESNIAK, REZEK, Bergant, Telesklav | >> valcome.tv <<
Giovedì il Kitzbühel ha subito la quarta sconfitta consecutiva ed è scivolato al nono posto in classifica. Il 4:5 subito dalle Steel Wings è stata la terza sconfitta di fila con un solo gol di scarto. Il Vipiteno, invece, è tornato a vincere con un netto 8:2 sul Lustenau. I Broncos sono al terzo posto dopo dieci turni. Gli altoatesini hanno vinto cinque delle otto partite in trasferta a Kitzbühel nella storia della AHL.

Sab, 21.10.2023, 19:00: EC-KAC Future Team – Steel Wings LINZ AG
Arbitri: HLAVATY, MEIXNER, Angyal, Preiser | >> valcome.tv <<
Giovedì a Jesenice il KAC Future Team non ha avuto scampo e ha dovuto subire la terza sconfitta consecutiva per 1:7. I carinziani sono attualmente al penultimo posto. Un punto e due posizioni più avanti ci sono le Steel Wings, che hanno vinto l’ultima volta contro il Kitzbühel. Mentre il KAC ha festeggiato tutte e tre le vittorie della stagione in casa, gli alto-austriaci hanno lasciato il ghiaccio solo una volta da vincitori in trasferta. Su 10 duelli di AHL, il KAC ha vinto otto volte.

Sab, 21.10.2023, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EHC Lustenau
Arbitri: KUMMER, SCHWEIGHOFER, Legat, Weiss | >> valcome.tv <<
Dopo un inizio di stagione debole, i Red Bull Hockey Juniors hanno raggiunto il loro abituale livello. I salisburghesi hanno vinto quattro delle ultime cinque partite. Giovedì la squadra dell’allenatore Teemu Levijoki ha festeggiato la vittoria per 5:4 contro il Bregenzerwald ed è salita al decimo posto. La situazione è diversa per il Lustenau: La squadra del Vorarlberg non solo ha perso le ultime due partite, ma ha anche subito 18 gol. I Lions sono ottavi in classifica, con un punto di vantaggio sugli Juniors. A Salisburgo, i padroni di casa hanno vinto gli ultimi quattro confronti diretti.

Sab, 21.10.2023, 19:30: EK Zeller Eisbären – HK RST Pellet Celje
Arbitri: BROCK, WIDMANN, Jeram, Seewald | >> valcome.tv <<
La parte alta della classifica contro la parte bassa della classifica, questo è il duello a Zell am See. La squadra di Salisburgo ha conquistato giovedì la terza vittoria consecutiva contro il Renon. Anche il Celje ha avuto motivo di festeggiare: gli sloveni sono riusciti a battere il Fassa per 7:2, la loro vittoria più alta finora da quando hanno messo piede nella AHL. La neopromossa ha vinto anche tre delle ultime cinque partite. Mentre lo Zell am See ha la miglior difesa disponibile, il Celje ha segnato il minor numero di gol finora. Tomi Wilenius è l’attuale capocannoniere del campionato (22 punti). Nel precampionato le squadre si sono affrontate, gli austriaci hanno vinto 4:2.

Sab, 21.10.2023, 19:30: HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BASSO, EGGER, De Zordo, Formaioni | >> valcome.tv <<
Per la prima volta in questa stagione, il Val Gardena ha conquistato due vittorie di fila grazie al 6:1 di giovedì a Merano. Il Renon, invece, ha dovuto subire una sconfitta di misura dalla capolista Zell am See dopo aver vinto in precedenza due partite. Con soli due punti in cinque partite, le “Furie” sono finora la squadra più debole del campionato in casa. I Buam, invece, hanno vinto tre delle loro sei partite in trasferta. Nella AHL, il Ritten è stato finora ospite di Selva otto volte, e per sette volte ha prevalso la formazione altoatesina. All’andata aveva vinto il Renon per 3 a 1.

Sab, 21.10.2023, 19:30: HC Merano/o Pircher – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: GIACOMOZZI, VIRTA, Fecchio, Rivis | >> valcome.tv <<
La striscia di vittorie di due partite del Merano si è interrotta bruscamente giovedì. Le Aquile hanno subito una sconfitta in casa contro il Gardena per 1:6. Da segnalare che era assente il portiere Frederic Cloutier sostituito da Calvi. Lo Jesenice, invece, ha conquistato la settima vittoria di fila contro il Klagenfurt, i campioni in carica della AHL sono anche i primi inseguitori della capolista Zell am See. Gli altoatesini, dal canto loro, hanno vinto il loro primo duello in AHL con gli sloveni, mentre gli altri tre incontri sono andati allo Jesenice.

Sab, 21.10.2023, 19:30: EC Bregenzerwald – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: LAZZERI, MOSCHEN, Jäger, Rinker | >> valcome.tv <<
Il Bregenzerwald ha subito la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite a Salisburgo – con tre partite perse con un solo gol di scarto. In classifica, i Vorarlberger sono al sesto posto, una posizione davanti all’Unterland. Gli altoatesini sono in serie negativa da tre partite, dopo aver subito una sconfitta agli shootout contro il Cortina giovedì. L’ECB ha vinto tutte e quattro le partite giocate in casa in questa stagione. Nell’ultimo torneo, entrambe le squadre hanno vinto il duello diretto in casa.

Sab, 21.10.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro – SHC Fassa Falcons
Arbitri: PINIE, PIRAS, Fleischmann, Grisenti | >> valcome.tv <<
Il Cortina è in grande risalita ed ora è arrivato al 4° posto. Il Fassa è recentemente scivolato in 11esima posizione a causa di due sconfitte. L’attaccante dei Falcons, Sebastian Selin, è il capocannoniere del campionato (11 gol). Dovrebbe aiutare la sua squadra a ottenere la terza vittoria in AHL a Cortina. I padroni di casa hanno avuto la meglio nove volte nei duelli diretti. All’andata successo del Fassa dopo i regolamentari.

Ultime notizie
error: Content is protected !!