Giovedì, sono in programma sette partite nella Alps Hockey League. Le prime sei della classifica si affronteranno in duelli diretti. Jesenice accoglie la capolista Vipiteno, che non ha mai vinto contro i Campioni in carica. Tutte le partite possono essere viste in livestream su www.valcome.tv.
Alps Hockey League:
Gio, 12.10.2023, 19:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EHC Lustenau
Arbitri: MOIDL, RUETZ, Matthey, Zacherl | >> valcome.tv <<
Il Kitzbühel è stato sorpreso a Klagenfurt, il Lustenau invece è riuscito a vincere le ultime due partite. La squadra del capocannoniere ed ex giocatore del KEC Mikael Johansson è a pari punti con i tirolesi. Mentre il KEC ha vinto tutte e tre le partite casalinghe della stagione, la squadra del Vorarlberg ha perso tre delle quattro partite in trasferta. Il Kitzbühel ha raccolto tre punti in ciascuna delle ultime due partite in casa contro il Lustenau.
Gio, 12.10.2023, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BULOVEC, KUMMER, Telesklav, Wendner | >> valcome.tv <<
Il Vipiteno si reca a Jesenice come capolista del campionato dopo l’ultima vittoria a Cortina per 4 a 2. Gli altoatesini hanno vinto sei volte ai tempi regolamentari, mentre gli unici punti persi dai Broncos sono stati contro il fanalino di coda del Gherdeina per 4 a 3 all’overtime. Anche gli sloveni hanno dovuto subire una sconfitta solo una volta, e si trovano al terzo posto in classifica. I campioni in carica hanno vinto le ultime 13 partite casalinghe della AHL e hanno vinto tutte e dieci le partite contro il Vipiteno davanti al proprio pubblico.
Gio, 12.10.2023, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EC Bregenzerwald
Arbitri: KAINBERGER, WIDMANN, Hesina, Kanyo | >> valcome.tv <<
Lo Zell am See ha recentemente subito la prima sconfitta stagionale: i salisburghesi hanno perso contro il Fassa dopo gli shootout, retrocedendo così al secondo posto. Con 38 gol segnati, la squadra dell’allenatore Mike Flanagan è il miglior attacco del campionato. Anche l’EC Bregenzerwald ha iniziato bene la stagione e attualmente si trova al quinto posto. Nell’ultima giornata, la squadra del Vorarlberg ha perso a Jesenice solo dopo i tempi supplementari. Lo Zell am See ha vinto sette delle otto partite giocate finora in casa contro il Bregenzerwald.
Gio, 12.10.2023, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: PINIE, STEFENELLI, Cristeli, Cusin | >> valcome.tv <<
I Rittner Buam hanno subito la prima sconfitta stagionale in casa contro il Lustenau sabato scorso e con dodici punti in sette partite sono sesti in classifica. Due punti e due posizioni più avanti ci sono i Cavaliers Unterland, che hanno recentemente interrotto una serie di tre sconfitte nella vittoria in un altro derby altoatesino contro il Merano. Le partite dei Cavaliers sono state finora ad alto punteggio, con almeno cinque gol – ed addirittura una con 12 reti. Nei quattro scontri diretti in AHL, tra Buam e Cavaliers finora disputati, entrambe le squadre hanno ottenuto due vittorie a testa.
Gio, 12.10.2023, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: GIACOMOZZI, SORAPERRA, Brondi, Vignolo | >> valcome.tv <<
La vittoria in rimonta contro la capolista Vipiteno non ha ridato slancio al Gardena, che ha perso le ultime due partite ed è tornato in fondo alla classifica. Con 37 gol subiti, le “Furie” hanno anche la difesa più debole del campionato. Anche il Cortina delude le aspettative: la seconda classificata della AHL ha già subito quattro sconfitte in sette partite e si trova al nono posto. Finora gli ampezzani hanno perso due partite in trasferta, ma sempre dopo i regolamentari. Nella storia della AHL, il Gardena ha vinto solo una delle nove partite casalinghe contro il Cortina.
Gio, 12.10.2023, 20:30: HC Meran/o Pircher – EC-KAC Future Team
Arbitri: F. RIVIS, VIRTA, Pace, A. Rivis | >> valcome.tv <<
16 gol subiti e nessun punto: questo è il bilancio del Merano nelle ultime tre partite. Le Aquile sono così scivolate al penultimo posto. Il KAC Future Team ha recentemente festeggiato due brillanti vittorie in casa contro il Gherdeian e Kitzbühel. Tuttavia, i carinziani hanno subito due nette sconfitte fuori casa in questa stagione. Il Klagenfurt ha vinto quattro dei sei duelli diretti della AHL, mentre a febbraio le Giubbe Rosse si sono imposte in trasferta per 8:4.
Gio, 12.10.2023, 20:30: SHC Fassa Falcons – Steel Wings LINZ AG
Arbitri: EGGER, RICCO, Abeltino, Fecchio | >> valcome.tv <<
Sebastian Selin guida la classifica dei marcatori della Alps Hockey League con nove reti. Di recente, lo svedese ha segnato tre gol nella vittoria a Zell am See – è già la sua seconda tripletta in questa stagione. I Falcons sono attualmente all’undicesimo posto, una posizione davanti alle Steel Wings. Gli alto-austriaci hanno recentemente ottenuto la loro seconda vittoria stagionale contro il Celje. A fine settembre, la giovane formazione austriaca hanno sorpreso con una vittoria agli shootout ad Egna. Il Fassa ha vinto le prime cinque partite in casa contro il Linz, ma nell’ultimo duello ad Alba di Canazei le Steel Wings hanno prevalso per la prima volta.