Il Vipiteno è la nuova Capolista del Campionato

Il Vipiteno è la nuova Capolista del Campionato

(MG) Nel posticipo domenicale, il Vipiteno vince a Cortina e conquista la testa della classifica. Per i Broncos il test dell’Olimpico era di basilare importanza in quanto i detrattori della formazione dell’Alta val d’Isarco dicevano che le vittorie – finora ottenute dai Broncos erano arrivate solo al cospetto di formazioni di seconda fascia. I Broncos ad oggi, avevano infatti battuto (nell’ordine) Linz, Merano, Future Team e Salisburgo Juniors, perdendo fra l’altro, in modo rocambolesco a Selva di Val Gardena contro l’attuale fanalino di coda, una partita –che pareva, francamente, già vinta. Critici ed esperti attendevano perciò con ansia questo match, anche per capire se le ambizioni di Maylan e compagni fossero o meno giustificate.

I Broncos hanno dato la loro risposta a questi quesiti: partendo a razzo e grazie al lavoro della loro quarta linea, in apertura di tempo, sono andati a segno ben due volte in poco più di tre minuti. La prima rete (6:05) la sigla Alex Planatscher sulla giocata della coppia Leonhard Hasler – Paul Mantinger. Ad interpreti invertiti arriva (9:14) anche il raddoppio con Paul Mantinger – Alex Planatscher a disporre ed il ventenne brunicense Leo Hasler a concretizzare. La formazione allenata da Johan Sjöquist, chiude il drittel sul doppio vantaggio. Il Cortina accorcia le distanze intorno alla mezz’ora di gioco con un gol del rientrante Alberto Colli. In chiusura di secondo tempo ed all’inizio del terzo, il ventiquattrenne italo-canadese Adam Capannelli approfittando in entrambe le occasioni di una situazione di Power Play va a segno ben due volte. Nella prima occasione l’ex Dobbiaco sfrutta una superiorità numerica, legata alla penalità inflitta ad Alberto Colli (sgambetto) mentre nella seconda gli arbitri puniscono Michael Angel Zanatta per un colpo col ginocchio. Sul punteggio di 1:4 la partita si mette in discesa per gli ospiti ed il gol di Ricky Lacedelli (in Power play) vale solo ai fini statistici. Il Vipiteno vince e convince, e la testa della classifica è il meritato premio per una condotta di gara di grande spessore.

Domenica, 08.10.2023, Ore 17:30: Stadio Olimpico di Cortina d’Ampezzo

S.G. Cortina Hafro – Wipptal Broncos Weihenstephan 2:4 (0:2, 1:1, 1:1)

Tiri in porta: 35: 30 (12:12 – 13:9 – 10:9) – Spettatori: 450.

Arbitri: Alex LAZZERI, Omar PINIE, Giudici di Linea: Matthias Cristeli e Mauro De Zordo. 

MARCATORI: 06:05 0:1 WSV Alex Planatscher (Leonhard Hasler – Paul Mantinger); 09:14 0:2 WSV Leonhard Hasler (Paul Mantinger – Alex Planatscher); 27:14 1:2 SGC Alberto Colli (Ronny De zanna – Francesco Adami); 39:12 1:3 PP1 WSV Adam Capannelli (Paul Eisendle – James Livingston); 43:18 1:4 PP1 WSW Adam Capannelli (Justin Maylan – Derek Topatigh); 53:13 2:4 PP1 SGC Riccardo Lacedelli (Massimo Carozza – Luca Barnabò).

CLASSIFICA GENERALE: 

Ultime notizie
error: Content is protected !!