Se l’Ares Sport mantiene l’imbattibilità anche al termine della terza giornata, alle sue spalle quattro squadre lottano per essere la prima antagonista.
Il dominio dell’Ares Sport in IHL Division I si manifesta sia in classifica che sul ghiaccio: anche contro il Cadore la partita è a senso unico, nonostante i veneti giochino alla pari per tutto il primo tempo, concluso senza reti. I valdostani cambiano passo dopo il botta e risposta tra Edoardo Caletti e Alessandro De Polo. Dal 32’ prendono il largo, grazie a Manuel Tenca in powerplay, Andrea Gesumaria in inferiorità e Oleksandr Voronin. Il risultato di 6-1 è arrotondato nel terzo tempo da Nathan Garau (in superiorità) e Matteo Mazzocchi.
Il Val Venosta perde la testa della classifica contro il Piné: in una partita equilibrata le Tigri graffiano al 9’ con Daniele Colombini, l’attaccante si ripete, in powerplay, ad inizio di un secondo tempo avaro di conclusioni verso le due gabbie. In apertura di terzo tempo Luca Biasioni mette la firma sul tris di goal; gli altoatesini, pur cercando con maggiore insistenza la via del goal, si devono accontentare di quello della bandiera di Cristian Versa in situazione di cinque contro quattro al 49’.
Al Gherdëinca bastano 29” e l’uno-due di Kevin Schmalzl e Damian Bergmeister per mandare in archivio la prativa Milano Devils. I 32 tiri a 13, descrivono egregiamente l’andamento della gara.
Il Chiavenna risolve la gara contro il Valpellice C negli ultimi 10’ di gioco: aperte le marcature al primo giro di orologio con Dennis Grerardi, i piemontesi impiegano 12’ per impattare il risultato, mentre Alex Tava al 18’ riporta in vantaggio i verdeblù, i quali devono attendere il 39.14 per ò’allungo di Alex Zorloni in doppia superiorità. I Bulldogs sono duri a morire, al 43.53 Jacopo Rostan riapre il risultato, ma lo sforzo non ripaga li ripaga, perché tra il 50.27 e il 55.44 Denny Deanesi, Gioele Finessi e William Petersono scrivono la parola fine.
Risultati
3a giornata
sabato 7 ottobre
Ares Sport – Cadore 6-1
Gherdëina C – Milano Devils 2-0
Piné – Val Venosta 3-1
Valpellice C – Chiavenna 2-6
Classifica
1.Ares Sport 9 p.ti (3 gare)
2.Val Venosta 6 (3)
3.Gherdëina C 6 (3)
4.Chiavenna 6 (3)
5.Piné 6 (3)
6.Cadore 3 (3)
7.Valpellice C 0 (3)
8.Milano Devils 0 (3)
Prossimo turno
4a giornata
sabato 14 ottobre
Cadore – Milano Devils
Chiavenna – Ares Sport
Valpellice C – Piné
Val Venosta – Gherdëina C