IHL: al Caldaro il match clou della terza giornata

IHL: al Caldaro il match clou della terza giornata

Il Caldaro rimane l’unica formazione a punteggio pieno, merito del successo nella partita di cartello della terza giornata contro il Feltreghiaccio. Il Varese rimane in scia, grazie alla vittoria a Bressanone. Bene anche Alleghe e Valdifiemme. Appiano avanti di rigore.

Con il successo per 4-1, il Caldaro conquista il Drio Le Rive di Feltre: i Lucci incassano lo 0-1 firmato da Lukas Blaha, tuttavia dalla frazione centrale mettono i bellunesi alle strette e li costringono a incassare le reti di Giovanni Reffo, Alex Oberrauch e Franz Erschbamer, in inferiorità. A 40” dall’avvio del terzo tempo Bastian Andergassen cala il poker di reti che chiude la partita.

Successo esterno senza patemi per il Varese che rifila al Bressanone un cappotto per 6-0: i Falcons resistono l‘intero primo tempo, dal secondo periodo cadono sotto i colpi di Kyle Gibbons e Marcello Borghi, il primo autore di un hattrick, il secondo di una doppietta. Il risultato è arrotondato al 48.44 da Pietro Borghi. Shutout condiviso tra Lorenzo Marinelli, costretto a lasciare il ghiaccio per acciacchi al 15.59, e il subentrante Rocco Perla.

La convincente vittoria del Valdifiemme sul Dobbiaco per 8-2 proietta i fiammazzi al terzo posto in classifica: mattatori della serata sono Enrico Chelodi, autore di 5 punti (1 goal e 4 assist), e Jaroslav Moucka, a referto con 4 punti (1 goal e 3 assist).

L’Alleghe conquista i primi tre punti della stagione regolando il Como 5-0: sbloccato il risultato al 15.52 con Francesco Soppelsa, le Civette finalizzano una doppia superiorità grazie a Gabriel Vinatzer. Nel terzo tempo la netta superiorità è sancita da Nikolai Zherdev (in superiorità), Simon Vinatzer e Marwin Martini (in powerplay).

L’Appiano rallenta la propria corsa, il merito va ascritto al Valpellice che ,tra le mura amiche costringe i Pirati ai tiri di rigore. Ospiti avanti all’8’ con Martin Graf. A ribaltare il risultato ci pensa Filippo Salvai con una doppietta a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Gli altoatesini trovano il pareggio in powerplay a 10” dalla fine della frazione centrale con William Maekinen. Concluso il terzo tempo e il supplementare senza ulteriori marcature, ai rigori decide Maekinen.

 
Risultati
3a giornata
sabato 30 settembre
Alleghe     – Como     5-0
Bressanone  – Varese   0-6
Feltre      – Caldaro  1-4
Valdifiemme – Dobbiaco 8-2
Valpellice  – Appiano  2-3 rig.
Riposa: Pergine

Classifica
1.Caldaro      9 p.ti (3 gare)
2.Varese       8 (3)
3.Feltre       6 (3)
4.Valdifiemme  6 (3)
5.Pergine      5 (2)
—————————————————————————————–
6.Appiano      5 (2)
7.Alleghe      4 (3)
8.Dobbiaco     1 (3)
9.Valpellice   1 (3)
10.Como        0 (2)
11.Bressanone  0 (3)

Prossimo turno
anticipo 11a giornata
venerdì 6 ottobre
Valdifiemme – Valpellice

4a giornata
sabato 7 ottobre
Appiano     – Feltre
Caldaro     – Alleghe
Pergine     – Valpellice
Varese      – Dobbiaco

domenica 8 ottobre
Como        – Bressanone
Riposa: Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!