IHL: Feltre, Caldaro, Varese e Pergine concedono il bis

IHL: Feltre, Caldaro, Varese e Pergine concedono il bis

Nel turno infrasettimanale Feltreghiaccio e Caldaro inanellano la seconda vittoria consecutiva nei 60’ regolamentari e rimangono a punteggio pieno; Varese e Pergine li tallonano a un punto. Esordio vincente dell’Appiano.

L’unico successo in trasferta del primo turno infrasettimane della IHL è del Feltreghiaccio che espugna Cavalese con il punteggio di misura di 3-2. Il primo tempo è di marca fiammazza sia nel computo dei tiri (18-8), sia in quello dei goal, un 2-0 maturato nella seconda parte del periodo con la doppietta di Jaroslav Moucka. Dalla frazione centrale sale in cattedra Dmytro Nimenko, il quale dispensa assist a Lukas Blaha, per l’1-2 in powerplay, e a Matteo Dall’Agnol che vale il pareggio. L’ucraino si ripete nel terzo periodo, quando i Picchi aumentano i giri del motore trovando ancora con Blaha in superiorità la rete vincente.


Netta vittoria del Caldaro contro il Dobbiaco, un 3-0 che non ammette repliche: i pusteresi rimangono in partita solo nel periodo iniziale, l’1-0 è concretizzato da Teemu Virtala al 14.42. Dalla seconda frazione di gioco i Lucci dominano in lungo e in largo; gli ospiti, oltre a subire l’iniziativa avversaria, pagano a caro prezzo le penalità di Marcel Lanzinger (carica alla testa) e Michael Hasler (carica con bastone) incassando le marcature di Moritz Selva (32.12) e Mattia Clericuzio (43.58). Primo shutout stagionale per Alex Andergassen.

A Pergine il protagonista della serata è Christian Buono, il quale, con un hattrick regala alle Linci un’importante vittoria contro l’Alleghe. In una partita a senso unico, il canadese porta i padroni di casa sul doppio vantaggio, tuttavia i meccanismi dei trentini si inceppano e consentono alle Civette di raggiungere il pareggio con Nicola (in cinque contro quattro) e Francesco Soppelsa. Il guizzo di Buono al 56.33 risolve la partita.

Un’altra partita senza storia è quella tra Varese e Valpellice: contro una formazione giovane e senza stranieri, i Mastini impiegano 10’ a incanalare la gara sui binari della vittoria con Marcello Borghi e Gianluca Tilaro. A metà gara Michael Mazzacane firma l’allungo. Seppur costantemente sotto pressione, i volenterosi torresi accorciano le distanze con Andrea Fornasetti. Nel terzo tempo Sebastian Allevato firma il momentaneo 4-1, mentre negli ultimi 3’ Marcello Borghi e Erik Naslund arrotondano il risultato.

L’Appiano la spunta contro il Bressanone al termine di una partita  combattuta: l’incontro è aperto dal botta e risposta tra Riccardo Tombolato e Mattia Covelli. I brissinesi mettono la freccia del sorpasso al 26.56 con Nolan Redler. Nella seconda parte del match le scorribande in attacco dei Pirati danno vita al controsorpasso orchestrato da Daniel Erlacher, in superiorità, e dal secondo goal personale di Tombolato. Nel finale Erlacher, che mostra di gradire le situazioni speciali realizzando il 4-2 in inferiorità, e Matthias Pardatscher mandano in archivio l’incontro.

Le interviste di Roberto Vedani

 
Risultati
2a giornata
giovedì 28 ottobre
Appiano     – Bressanone  5-2
Caldaro     – Dobbiaco    3-0
Pergine     – Alleghe     3-2
Valdifiemme – Feltre      2-3
Varese      – Valpellice  6-1
Riposa: Como

Classifica
1.Feltre       6 p.ti (2 gare)
2.Caldaro      6 (2)
3.Pergine      5 (2)
4.Varese       5 (2)
5.Appiano      3 (1)
—————————————————————————————–
6.Valdifiemme  3 (2)
7.Alleghe      1 (2)
8.Dobbiaco     1 (2)
9.Como         0 (1)
10.Valpellice  0 (2)
11.Bressanone  0 (2)

Prossimo turno
3a giornata
sabato 30 settembre
Alleghe     – Como
Bressanone  – Varese
Feltre      – Caldaro
Valdifiemme – Dobbiaco
Valpellice  – Appiano
Riposa: Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!