IHL Div. I: a Val Venosta, Pieve e Ares Sport i primi successi

IHL Div. I: a Val Venosta, Pieve e Ares Sport i primi successi

Val Venosta, Pieve e Ares Sport si aggiudicano i primi punti in palio delle rispettive gare. La prima giornata sarà chiusa venerdì 29 settembre dal confronto tra Gherdëina C e Valpellice Bullodogs C.

Il Val Venosta battezza il debuttante Milano Devils con una cinquina di reti: sin dalle prime battute il gioco è in mano agli altoatesini, i quali, però, su ventidue tentativi trovano la via del goal solo con Michael Guarise; la beffa dei Devils matura a 9” dal primo intervallo dalla stecca di Samuele Finessi. In un secondo tempo più equilibrato, ottenuto il 2-1 di Andreas Pohl, i padroni di casa prendono il largo nella seconda parte del periodo con la doppietta di Michael Pircher e la rete, in doppia superiorità, di Cristian Verza che chiude la contesa.

Il Pieve apre il proprio campionato con una vittoria di misura sul Chiavenna: gli ospiti dettano i ritmi di gioco, tuttavia il risultato è sbloccato da Dominic Pomaré al terzo affondo al 2’23”. Al 10’ una carica scorretta di Marco Vettor è sanzionata dagli arbitri con un 5+20. La lunga superiorità non produce alcun goal, al contrario, in apertura di frazione centrale, Paolo De Alberti pareggia in inferiorità. All’ennesima penalità (Lorenzo Anselmino in panca puniti per una carica alla testa di un avversario), i veneti tornano in vantaggio al 37.56 per mano di Fabio Dall’Acqua. Nel terzo tempo, gli assalti dei verdeblù s’infrangono contro Matteo Frescura, al suono della sirena scoppia una rissa che coinvolge Mirco Talamini e Dennis Gherardi, entrambi mandati negli spogliatoi con un 5+20 a carico.

L’Ares Sport debutta in IHL Division I piegando 5-1 i campioni in carica del Piné: pronti, via e dopo 60” Manuel Tenca è spedito in panca puniti per una gomitata, a 2” dal temine della penalità Brian Ihnacak porta in vantaggio i valdostani con un goal in inferiorità. A 1” dal primo intervallo Nathan Garau centra il raddoppio; lo stesso giocatore al 27’ cala il tris in situazione di uomo in meno. Al 32’ entra in scena Edoardo Caletti con il poker di reti. Garau è di nuovo protagonista al 39.51 in doppia superiorità che vale l’hattrick. La serata perfetta dell’Ares Sport è rovinata dal goal bandiera di Marian Pallabazzer al 45’ in powerplay.

 
Risultati
1a giornata
sabato 23 settembre
Ares Sport  – Piné          5-1
Cadore      – Chiavenna     2-1 
Val Venosta – Milano Devils 5-1      

venerdì 29 settembre
Gherdëina C – Valpellice C       

Classifica
1.Ares Sport    3 p.ti (1 gara)
2.Val Venosta   3 (1)
3.Cadore        3 (1)
4.Gherdëina C   0 (0)
5.Valpellice C  0 (0)
6.Chiavenna     0 (1)
7.Milano Devils 0 (1)
8.Piné          0 (1)

Prossimo turno
2a giornata
sabato 30 settembre
Cadore        – Piné
Gherdëina C   – Ares Sport
Milano Devils – Chiavenna
Val Venosta   – Valpellice C

Ultime notizie
error: Content is protected !!