“L’attesa è finita!”. Inizia la 24a stagione della ICE Hockey League

“L’attesa è finita!”. Inizia la 24a stagione della ICE Hockey League

Venerdì inizia la 24ª stagione della ICE Hockey League – e finalmente: “l’attesa è finita!”. Lunedì e martedì si è tenuto un evento di lancio di due giorni a Velden am Wörthersee.

Per win2day, la seconda stagione completa come title sponsor inizia venerdì – e la nuova stagione ha il suo slogan: “Noi di win2day siamo impazienti di vivere una stagione forte e ricca di eventi hockeistici. In qualità di sito di gioco delle Lotterie austriache e di unico gestore di giochi online autorizzato in Austria, siamo assolutamente a favore del fair play. Insieme alla win2day ICE Hockey League, la prossima stagione sarà all’insegna del motto ‘Long Live FairPlay’ e renderemo questo spirito tangibile nelle nostre attivazioni”, spiega Georg Wawer, amministratore delegato di win2day.

IL “DISCO DEL FAIR PLAY” VIENE IMPLEMENTATO

Per riflettere il motto rafforzato, a partire dalla stagione 2023/24 verrà implementato il “Fair-Play-Puck”: prima di ogni partita della win2day ICE Hockey League, i capitani di entrambe le squadre firmeranno un disco al momento del saluto agli arbitri, impegnandosi così a rispettare il fair play. Il dischetto, creato appositamente da win2day, riporterà la data e sarà a disposizione dei club o del title sponsor per scopi promozionali.

DONAZIONE DI 5.000 EURO ALL’ASSOCIAZIONE PEDIATRICA RONALD MCDONALD

Come l’anno precedente, gli allenatori e i giocatori dei 13 club, nonché i rappresentanti e gli ospiti del title sponsor win2day e dell’ICE Hockey League, si sono incontrati lunedì per un torneo di poker di beneficenza giocato a Texas hold’em. win2day ha offerto un premio di 5.000 euro per il torneo – che è stato donato a una causa benefica definita dal vincitore. La vittoria è andata all’ex stella del beach volley Clemens Doppler, che ha battuto Dylan Standley (PIV) e Raphael Andergassen (PUS) al tavolo finale. Doppler ha donato la vincita alla Ronald McDonald Children’s Charity.

MARTEDÌ LA TRADIZIONALE CONFERENZA STAMPA DI INIZIO STAGIONE

Martedì si è tenuta al Casinò di Velden la tradizionale conferenza stampa di inizio stagione, che ha offerto innanzitutto un bilancio della stagione conclusa: Soprattutto i playoff – con un totale di oltre 170.000 spettatori – e la serie finale tra Salisburgo e Bolzano, durata sette partite, sono stati la migliore pubblicità per la lega multinazionale. Inoltre, il valore mediatico del campionato è stato ancora una volta molto alto, con poco meno di 87 milioni di euro.

Entrambe le cifre sono state raggiunte anche grazie all’internazionalità della win2day ICE Hockey League. Per il Presidente della Lega Jochen Pildner Steinburg, questo è un prezioso punto di forza: “L’internazionalità è il marchio di fabbrica della win2day ICE Hockey League. La nostra lega si è sviluppata così bene che ora siamo un progetto vetrina in Europa. Non esiste una struttura di lega internazionale migliore nella nostra forma in Europa centrale”, afferma il presidente Jochen Pildner-Steinburg. Questo punto di forza sarà anche un pilastro centrale del nuovo processo di riposizionamento. “Pensiamo costantemente a come posizionare meglio la win2day ICE Hockey League e anche al nostro aspetto esteriore. L’obiettivo è diventare più moderni. Per questo, abbiamo messo a punto un concetto che potremo realizzare nella prossima stagione. Questo verrà fatto passo dopo passo. L’obiettivo è posizionare la nostra lega in modo che riceva ancora più attenzione in Europa e soddisfi anche le richieste dei tifosi”.

D’ORA IN POI TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA

In seguito al riscontro positivo della scorsa stagione, la Lega era intenzionata ad ampliare la propria offerta di streaming. Pertanto, è stato deciso di trasmettere in streaming a pagamento tutte le partite – ad eccezione di quelle in diretta sull’emittente ospite PULS 24 – sulla piattaforma live.ice.hockey. Almeno quattro postazioni di ripresa garantiscono uno standard uniforme. Ci sono diverse offerte per i tifosi: dalla singola partita offerta finora, all’abbonamento per le partite in casa e in trasferta di un club, fino all’abbonamento di campionato che comprende tutte le partite. “Con l’inizio della nuova stagione possiamo offrire per la prima volta tutte le partite in diretta. La maggior parte di esse su live.ice.hockey, alcune partite selezionate su PULS 24. Questo ci dà anche l’opportunità di offrire per la prima volta pacchetti di abbonamento. Come prossimo ‘passo’, vogliamo ora elevare le produzioni dei club a uno standard comune, per poi svilupparle ulteriormente e integrarle con contenuti di alta qualità”, afferma Christian Feichtinger, amministratore delegato di win2day ICE Hockey League. Con l’inizio della conferenza stampa, è stato attivato anche il rilancio della homepage dell’ICE.

LA STAGIONE INIZIA VENERDÌ

Venerdì inizia la caccia al campione in carica EC Red Bull Salzburg. Il duello tra gli otto volte campioni del campionato e l’EC-KAC sarà trasmesso in diretta su PULS 24, Joyn e www.puls24.at/eishockey (senza geoblocking) a partire dalle 18:45. La cronaca preliminare di 45 minuti offre un’analisi completa della due giorni di Velden, nonché un’anteprima dettagliata della stagione 2023/24.

Le altre partite saranno offerte in pay-per-view livestream su live.ice.hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!