IHL Div. I: mercato estivo agli sgoccioli

IHL Div. I: mercato estivo agli sgoccioli

Le squadre di IHL Division I si avviano a completare i roster a poche settimane dell’imminente campionato.

Le ultime due conferme del Chiavenna riguardano i difensori Gioele Finessi e Pietro Rossi. Finessi, 20 anni, si è tornato in riva al Mera la scorsa estate, in campionato ha totalizzato 21 presenze e 1 goal in campionato, oltre a una gara di Coppa Italia. Rossi, 21 anni, rimette i pattini ai piedi dopo una stagione d’inattività.

Il Milano Devils affida la difesa della gabbia a Gianfranco Barozzi e Alessandro De Zordo. Barozzi, 29 anni, lo scorso anno con gli Old Boys ha raggiunto in 15 partite una percentuale parate dell’87,20% e una media goal subiti di 4.41 reti a partita. Statistiche simili per De Zordo, 19 anni: 87,10% la media parate, 4.42 il GAA, ma in 10 gare. Faranno parte del roster anche Alessandro Bonfanti, Davide Spiriti, Edoardo Ferri, Nicolò Lo Russo e gli Under Riccardo Mariani, Matteo Gemelli, Matteo Virgillito, Stefano Grecchi, Diego Di Vito, Francesco Zanati, Alessandro Rocchio, Nicolò Arrigotti e Mattia Madella.

Il Piné conferma Gianluca Colombini, 23 anni, nel ruolo di backup di Marco Tononi.

Numerosi rinnovi di contratto in casa Val Venosta, tra cui quelli di Andreas Pohl, Top scorer degli altoatesini nella scorsa stagione con 16 punti (8 goal e 8 assist) in 11 incontri di IHL Division I. Gli altri riguardano Peter Mahlknecht, Simon Andergassen, Lukas Oberrauch, Vincent Riffeser, Daniel Oberfriniger, Lukas Boaretto, Kristian Schwienbacher, Michael Pircher, Maximilian Pircher, Manuel Linser, Paul Riedl, Philipp Eberhöfer. Tornano all’attività agonistica Fabian Nagl, dopo una stagione, e Kevin Gruber (nella foto di copertina), assente  in un campionato FISG dal 2019. Rinforzano il roster Adrian Klein e Daniel Huber: Klein, 21 anni, si presenta a Laces con un bagaglio di 57 incontri di Alps Hockey League e 3 assist col Merano. Huber, 27 anni, è cresciuto nelle giovanili del Merano; dal 2015 gioca stabilmente in Austria, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Vienna University Totonka realizzando 26 punti (17 goal e 9 assist) in 15 gare di Verbandsunabhängigen Eishockeyliga Wien.

Ultime notizie
error: Content is protected !!