Val Pusteria: esordio amichevole vittorioso contro l’Iserlohn

Val Pusteria: esordio amichevole vittorioso contro l’Iserlohn

Finalmente la (troppo) lunga astinenza hockeystica in Val Pusteria è finita, l’avversario all’esordio sono gli Iserlohn Roosters, guidati da Greg Poss. Il pubblico pusterese è ansioso di vedere all’opera i “nuovi” Lupi, coach Valtonen schiera tra i pali Smith e fa riposare Atwal e Berger.

I Lupi partono come razzi, di fronte ai 1611 spettatori e al primo di gioco passano in vantaggio con Frycklund, che devia imparabilmente per il portiere ospite Jenike un tiro di Althuber. Le occasioni si alternano da una parte e dall’altra, al 12’ Colin Ugbekile si incunea con un pregevole assolo e riporta il risultato in parità. Sull’1 a 1 ci si avvia verso gli spogliatoi.

Gli ospiti rientrano sul ghiaccio molto motivati e al 25’ sfiorano il gol del vantaggio con una conclusione di Ziegler, che si infrange sul palo. Col susseguirsi dei minuti, i padroni di casa tornano sul pezzo e in PP Schofield va sull’esterno della rete, lasciando il bilancio delle reti del secondo drittel a zero.

Il terzo tempo vede entrambe le squadre col freno a mano tirato, restando parco di grandi emozioni. Le migliori occasioni da una parte e dall’altra vengono prontamente neutralizzate dai due goalie e così la gara si avvia ai supplementari. Le due compagini di affrontano vivacemente, Smith disinnesca efficacemente due grandi occasioni di Boland e Ugbelike, così come Jenike dice di no a Messner, Akeson e Hannoun. L’esito della gara viene dunque deciso dai penalty, che arridono ai padroni di casa. Per i Roosters va a segno solo Barinka, mentre per i Gialloneri realizzano Frycklund e Schofield.

La prossima amichevole davanti al pubblico amico sará giá venerdì 18 agosto alle 19:45, contro la squadra di DEL2 dei Freiburger Wölfe. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!